Circolare

PROCEDURE E TEMPISTICA PER PDP ALUNNI DSA E ALTRI BES

• 26 Ottobre 2017:

I referenti DSA in occasione del Collegio Docenti incontrano gli insegnanti delle classi interessate per la presentazione della piattaforma on line del Centro Studi Erickson da utilizzare per la compilazione dei PDP per alunnic on DSA.

Nell’incontro vengono  anche concordate  le modlità da utilizzare per gli ALTRI BES (alunni con svantaggio socioeconomico, linguistico o culturale).

• Consigli di Novembre integrati con la partecipazione dei genitori degli alunni interessati

DSA

I referenti DSA consegnano al coordinatore di classe le credenziali per accedere alla piattaforma per la compilazione dei PDP.

BES

I coordinatori ricevono le informazioni necessarie per elaborare il PDP o verbale con indicazioni concrete su azioni specifiche da attuare con gli studenti interessati

• Entro il 20 Novembre 2017:

DSA

Il coordinatore fornisce al CdC le credenziali per accedere alla piattaforma per la compilazione dei PDP.

BES

Il coordinatore elabora i documenti concordati, sentito l’alunno ed i genitori, e ne fornisce copia ai docenti.

• Entro il 14 dicembre 2017:

I singoli docenti compilano la parte del PDP di loro competenza in base alle osservazioni e rilevazioni sistematiche, sentiti i referenti e, se del caso, la psicologa del CIC.

Consigli di Dicembre:

Il PDP viene condiviso nel CdC e firmato dai docenti e dalla famiglia.

Prof.ssa Annateresa ROCCHI