“LA STRADA GIUSTA” Giornata sulla Sicurezza Stradale, Associazione Hope for All – Istituto “Tito Acerbo”, Venerdi 22 Dicembre 2017, Multisala “The Space” Montesilvano

Come già preannunciato, il nostro Istituto in collaborazione con l’ Associazione Hope for All, promuove una giornata di studio e approfondimento sulla sicurezza stradale che si svolgerà Venerdì 22 dicembre 2017 presso il Multisala “The Space” Montesilvano, secondo l’allegato programma.
L’avvio dei lavori sarà dato dalla visione , in anteprima per le scuole, del Docufilm “Il circuito di Pescara” sulla “Coppa Acerbo”, la storica “corsa” che tanto lustro ha dato alla città di Pescara, per proseguire con gli interventi di esperti e personalità del mondo sportivo e dell’associazionismo sulle problematiche e i rischi che quotidianamente i giovani affrontano o affronteranno come guidatori di mezzi di locomozione quali la bicicletta, la motocicletta o l’ automobile, alla luce anche delle più recenti normative.

Sono stati invitati a partecipare tutti gli studenti, in due turni :

ore 8,45-10,30 classi prime e seconde

ore 10,45-12,30 classi terze, quarte, quinte

La partecipazione è libera e gratuita, gli studenti che aderiranno raggiungeranno autonomamente la multisala, all’ingresso del cinema consegneranno l’autorizzazione dei genitori (modulo già dato loro in aula magna il 19 dicembre ) alla sig.ra Bice Di Pasquale e riceveranno un ticket per entrare nella sala, dove troveranno il Dirigente Scolastico e alcuni docenti che garantiranno la loro presenza per tutta la durata dell’evento.

Sarà cura della DS comunicare alla segreteria alunni le presenze e le assenze degli studenti delle varie classi. A conclusione del turno gli studenti saranno liberi di rientrare a casa autonomamente.

GLI STUDENTI CHE NON INTENDONO PARTECIPARE FREQUENTERANNO REGOLARMENTE LE LEZIONI NELLA SEDE DELL’ISTITUTO TECNICO ACERBO

I docenti che desiderano partecipare all’evento e coadiuvare la DS nella vigilanza degli studenti devono comunicarlo al Prof. Biocca entro giovedì 21 ore 11 e saranno destinatari di nomina ed esonerati dal servizio in sede.

Gli altri docenti svolgeranno regolarmente il loro orario di servizio a scuola con gli studenti che non hanno aderito all’iniziativa.

Prof.ssa Annateresa Rocchi