Iscrizioni online Tito Acerbo A.S. 2015/2016

Personale scolastico

Le iscrizioni al primo anno della scuola superiore avvengono solo in modalità online seguendo la procedura messa a disposizione dal sito del Ministero dell’Istruzione. Quest’anno le iscrizioni si possono inviare dal 15 gennaio 2015 al 15 febbraio 2015. Il sistema è aperto 24 ore su 24, compreso il sabato e la domenica.

Per iscriversi all’Istituto Tito Acerbo il codice scuola è
PETD010008

Le iscrizioni agli anni successivi al primo avvengono secondo le tradizionali modalità descritte in un nostro avviso.

Iscrizioni primo anno: come ci si registra

L’iscrizione avviene in due fasi a partire dall’indirizzo http://www.iscrizioni.istruzione.it/.

• Un indirizzo di posta elettronica personale;
  • Il codice fiscale del genitore (o altro soggetto autorizzato) che inoltra la domanda;
  • Il documento d’identità del genitore (o altro soggetto autorizzato) che inoltra la domanda;
  • Il codice della scuola: PETD010008

Fase 1: registrazione

La prima fase consiste nella registrazione al servizio online:

1. Occorre prima compilare una scheda indicando dati anagrafici e un indirizzo email.
  2. Dopo la compilazione e l’inoltro, si riceverà una prima email. Cliccando sul link di questa prima email si raggiungerà una pagina su cui scrivere una password (a scelta dell’utente) che permetterà l’accesso al sistema di compilazione e inoltro della domanda.
  3. Dopo che avrai inserito la tua password ti arriverà una seconda email con il codice utente che ti consente di accedere alle Iscrizioni on-line e compilare la domanda d’iscrizione.

Fase 2: compilazione e inoltro della domanda

Nella seconda fase, dall’indirizzo https://iscrizioni.pubblica.istruzione.it/iscrizionionlinefamiglia/, si compila e si inoltra la domanda. In questa seconda fase dovrai usare l’indirizzo email e la password scelta in fase di registrazione.

Aiuto e supporto

Per avere assistenza nel completamento dell’iscrizione al Tito Acerbo ci si potrà rivolgere:

• Al servizio di supporto del Ministero dell’Istruzione al numero di telefono 06-58494025 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18).
  • All’Ufficio relazioni con il Pubblico (URP) del Ministero dell’Istruzione in via De Gasperi a Pescara (telefono 085-2461, altre info).
  • Direttamente alla segreteria dell’Istituto Tito Acerbo in via Pizzoferrato 1, aperta tutti i giorni dalle 8 alle 14, il martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15 alle 17 e, solo nel periodo delle iscrizioni, anche la domenica dalle 10 alle 13.

Guida rapida alle iscrizioni online