Circolare 2619

Convocazione Consigli di Classe integrati Marzo 2018 per la compilazione delle pagelline – CALENDARIO – PROCEDURE – SEGRETARI

Consigli di Classe sono convocati secondo il calendario allegato e con il seguente o.d.g.:

1. andamento didattico e disciplinare (alla presenza dei Rappresentanti dei genitori e degli alunni)

SOLO DOCENTI

1. compilazione del foglio informativo per le famiglie (pagellina);
  2. evidenziazione di casi particolarmente gravi da segnalare alle famiglie (persistenza di più di tre insufficienze);
  3. Controllo n. giorni/ ore di assenze degli alunni con molte assenze (da trenta in su) sulla base dei modelli della segreteria incrociati con il numero ore per materia (il programma fornisce solo numero di giorni o ritardi di un’ora) per segnalazione casi di assenze cospicue alle famiglie (n.b. il limite massimo di ore di assenza in un anno scolastico è di 264 ore)
  4. Delibera viaggio di istruzione /indirizzo con indicazione date precise, meta, accompagnatori, supplenti ( fare riferimento al progetto didattico presentato in segreteria)
  5. Varie ed eventuali

SOLO CLASSI QUINTE PRIMA DELL’INIZIO DEL CONSIGLIO DI CLASSE INTEGRATO:

1. Individuazione membri interni alle commissioni d’esame;
  2. Tipologia prove: griglie di valutazione concordate da allegare al DO.FO.
  3. Conferma date prove simulate (scritte e colloqui) secondo il piano delle attività approvato dal Collegio de Docenti o eventuali proposte di cambiamento in base ad esigenze intervenute (viaggi ecc). EVENTUALI CAMBI DI DATE ANDRANNO DEBITAMENTE GIUSTIFICATI.
  4. Delibera periodo di interventi di potenziamento e suddivisione ore (ogni consiglio ha a disposizione 10 ore di potenziamento pomeridiano che verranno assegnate con regolare nomina ai docenti segnalati nel verbale (si allega SCHEDA RIASSUNTIVA DA COMPILARE SEPARATAMENTE E DA CONSEGNARE ALLA SEGRETERIA ALUNNI A CONCLUSIONE DEL CONSIGLIO)
  5. Indicazione della disciplina linguistica o non linguistica in cui si pensa di realizzare il modulo/Uda Clil SI PREGA DI ALLEGARE LA SCHEDA COMPILATA ricevuta dal coordinatore, che costituirà parte integrante della redazione finale del DOFO.

Prof.ssa Annateresa Rocchi