Settimana all’Acerbo – Global younG7

Inizia la prossima settimana  la formazione dei nostri studenti sul Model GlobalYounG7 .

A seguito dell’iniziativa” Futura Italia” promossa dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del piano nazionale di scuola digitale una nostra studentessa Francesca Scampoli del corso C turismo è stata  selezionata come Best Delegate e a fine ottobre sarà ospitata in Canada con altri 18 studenti italiani per formare gli studenti canadesi  nella simulazione dell’ evento internazionale G7 per i giovani.

Le Competenze acquisite da Francesca permetteranno anche a un folto gruppo di coetanei dell’istituto Acerbò di essere per la prima volta coinvolti in una simulazione dei lavori del G7 svolti totalmente in lingua inglese attraverso la metodologia che viene chiamata “model”.

Dall’8 all’11 ottobre 2018 54 studenti seguiranno una formazione specifica gestita dalla referente Professoressa Olga Sabelli e da esperti qualificati e conseguiranno un attestato utile per il loro curriculum e un premio per le  migliori delegazioni e i migliori delegati.