Percorso Alternanza Scuola Lavoro classi quarte “Progetto DigitalS – Digital Skills for Job”

L’Istituto “Tito Acerbo” organizza, in convenzione con la CCIAA di Chieti-Pescara, un percorso formativo sul tema del web marketing che consentirà agli studenti di sviluppare competenze legate ai servizi di comunicazione, scrittura sul web, gestione social network e ogni altra attività che coinvolge la sfera digitale dell’impresa.

Il corso prevede:

• 6 ore di formazione in aula con esperti esterni
  • almeno 20 ore di formazione online e offline (da svolgere come studio individuale)
  • almeno 50 ore di tirocinio diretto presso aziende del territorio nel periodo indicato dal PAA (maggio-giugno 2019)

Il corso è diretto a favore di alunni delle classi quarte del settore economico che, per motivazione e attitudine hanno espresso, tramite i loro tutor scolastici, il desiderio di partecipare al percorso.

La prima data prevista per gli incontri con gli esperti esterni è venerdì 11 gennaio.

Sono previsti due turni in un’aula informatica (vedi promemoria):

• I turno 9:10 – 10:50
  • II turno 11:10 – 13