Attivazione Laboratorio Teatrale

L’Istituto “Acerbo”, come negli ani scorsi, intende attivare  anche nel corrente anno scolastico il Laboratorio Teatrale a cura della Regista Manuela Tabossi.

Tutti i martedì, a partire dal 12 novembre 2019, dalle ore 14,30 alle 15,30 in Aula Magna gli studenti potranno mettersi “in gioco” attraverso un progetto che si propone di favorire il superamento di pregiudizi culturali, lo sviluppo del sé e delle relazioni, di educare l’intelligenza emotiva.

I principali obiettivi da perseguire mediante la drammatizzazione di un testo autoprodotto sono quelli di migliorare la comunicazione e la stima del sé, acquisire linguaggi diversi ed universali, saper fare a livello relazionale e produttivo nel rispetto delle regole, saper essere persona, individuo, riuscire ad individuare bisogni e necessità, acquisire gli strumenti che consentiranno le scelte. Risultati attesi sono il miglioramento del rapporto con gli altri e con se stessi, la consapevolezza di ciò che si è e di ciò che si può fare, il superamento dei propri limiti attraverso la messa in scena di uno spettacolo a teatro su un tema generatore individuato dagli studenti.

Al fine di favorire la partecipazione, nel corso della mattinata di martedì 5 novembre i curatori del laboratorio presenteranno  agli studenti, nelle rispettive classi, le attività del progetto.

Gli studenti interessati sono invitati a prendere contatto con la professoressa Giorgi o con la regista e a far compilare l’allegata autorizzazione ai genitori, qualora siano ammessi a frequentare il laboratorio.

Prof. Carlo Di Michele

Documento prodotto e conservato

in originale informatico

e firmato digitalmente