Recupero insufficienze A.S. 2019-2020 – SECONDA TORNATA DI CORSI E CALENDARIO – ELENCHI AGGIORNATI

Aggiornamento del 13/09/2020

L’inizio del corso INF3 di Informatica (Trattamento Testi nelle classi seconde AFM-TUR) in programma domani 14/9/2020 alle ore 12:00 è stato rinviato a giovedì 17/9/2020 alla stessa ora

Aggiornamento del 08/09/2020

A partire dal 14 settembre 2020 prenderà il via una seconda tornata di corsi di recupero nelle materie che gli studenti lasceranno nel prossimo anno scolastico, ma nelle quali hanno avuto una insufficienza negli scrutini di giugno.

Le materie interessate sono;

• SCIENZE INT. BIOLOGIA (classi prime)
  • SCIENZE INT. BIOLOGIA (classi seconde)
  • SCIENZE INT. CHIMICA (classi seconde)
  • GEOPEDOLOGIA, ECONOMIA ED ESTIMO (classi terze CAT-TDL)
  • GEOPEDOLOGIA, ECONOMIA ED ESTIMO (classi quarte CAT-TDL)
  • SCIENZE INT. FISICA (classi prime AFM-TUR)
  • SCIENZE INT. FISICA (classi seconde CAT)
  • FRANCESE 2 LINGUA (classi terze SIA)
  • GEOGRAFIA (classi seconde AFM)
  • INFORMATICA (classi prime CAT)
  • INFORMATICA (classi quarte AFM)
  • TECNOLOGIE DELLA COMUNICAZIONE (classi quarte RIM)
  • INFORMATICA (classi seconde AFM-TUR)
  • TECNOLOGIE E TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA (classi seconde CAT)

Per tutte le altre discipline si procederà ad un recupero in itinere in orario curruculare.

I corsi attivati avranno una durata di 4 ore (distribuite in 3 incontri) con verifica finale che certificherà il recupero dell’insufficienza riportata nello scrutinio di giugno 2020.

I corsi di recupero si terranno nella sede centrale dell’Istituto.

ATTENZIONE, NELLA LETTURA DEGLI ELENCHI LA CLASSE INDICATA E’ QUELLA DELL’A.S. 2019-2020

Aggiornamento del 06/09/2020

ATTENZIONE INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL CORSO ITA3 (PROF.SSA D’ANDREA)

L’incontro di lunedì 7 settembre del corso ITA3 della prof.ssa D’Andrea non si terrà e verrà spostato a martedì 8 settembre sempre allo stesso orario (12:00 – 13:30)

Aggiornamento del 31/08/2020 – STUDENTI PROVENIENTI DA ALTRE SCUOLE

Si allega l’elenco degli studenti provenienti da altre scuole (e che hanno sostenuto gli esami integrativi) che devono seguire i corsi di recupero attivati.

Aggiornamento del 27/08/2020 – CORSI E CALENDARIO

A causa dell’attuale situazione generale il nostro Istituto è stato costretto a ridurre il numero delle ore (e quindi degli incontri) per i corsi di recupero che precederanno l’inizio effettivo delle lezioni.

I corsi attivati sono quelli per le seguenti materie del BIENNIO:

• Italiano
  • Matematica
  • Inglese
  • Economia Aziendale (AFM-TUR)

e per le seguenti materie del TRIENNIO:

•  Matematica
  • Economia Aziendale (AFM-RIM-SIA)
  • Discipline Turistiche e Aziendali (TUR)
  • Francese (TUR)
  • Spagnolo (TUR)
  • Progettazione, Costruzione e Impianti (CAT-TDL)

I corsi attivati, quindi,sono da considerarsi aggiuntivi alle attività di recupero in itinere che verranno svolte da tutti i docenti nel primo periodo dell’anno.

Si ricorda, ancora una volta, che le verifiche dei recuperi delle insufficienze verranno effettuati entro il primo trimeste nei modi e nei tempi che verranno successivamente definiti.

I corsi di recupero si terranno nella sede centrale dell’Istituto.

Aggiornamento del 24/08/2020

I corsi di recupero delle materie già indicate, saranno svolti di mattina in presenza presso la sede centrale del nostro Istituto.

Ogni corso avrà la durata di 5 ore suddivise in 5 incontri da 1 ora. Sono previsti 3 turni ogni mattina nei quali distribuire i corsi (indicativamente: I turno 8:30 – 9:30, II turno 10:00 – 11:00, III turno 11:30 – 12:30). Nelle aule dove si terranno i corsi e dove si alterneranno i ragazzi dei vari gruppi, verranno svolte operazioni di pulizia e sanificazione tra un turno e l’altro. Indicazioni sulle modalità di accesso ai locali, comportamento da tenere da parte di studenti e docenti e tutte le altre disposizioni anti-COVID 19 da rispettare saranno comunicate con apposita circolare del D.S.

I corsi si terranno a giorni alterni a partire dal 1 settembre, sabato incluso: ad esempio un corso inserito nel I turno di martedì 1/9 tornerà a svolgersi, sempre al I turno, di giovedì 3/9 – sabato 5/9 -martedì 8/9 e giovedì 10/9. Un corso inserito nel III turno di mercoledì 2/9 tornerà a svolgersi, sempre al III turno, di venerdì 4/9 – lunedì 7/9 -mercoledì 9/9 e venerdì 11/9.

Il calendario ufficiale dei corsi e la composizione dei gruppi di studenti verrà pubbblicato su questa pagina per il giorno giovedì 27 agosto 2020.

Aggiornamento del 18/08/2020

A partire dal 1 settembre 2020 verranno attivati corsi di recupero per alcune discipline per gli studenti promossi con insufficienze alla classe successiva. I corsi saranno attivati per le seguenti materie del BIENNIO:

• Italiano
  • Matematica
  • Inglese
  • Economia Aziendale (AFM-TUR)

e per le seguenti materie del TRIENNIO:

•  Matematica
  • Economia Aziendale (AFM-RIM-SIA)
  • Discipline Turistiche e Aziendali (TUR)
  • Informatica (SIA)
  • Francese (TUR)
  • Spagnolo (TUR)
  • Progettazione, Costruzione e Impianti (CAT-TDL)

I corsi si terranno in orario mattutino e in presenza.

Composizione dei corsi e calendario degli stessi verranno pubblicati su questa pagina non appena verranno definiti.

Per tutte le altre discipline non interessate dai corsi, il recupero avverrà in itinere secondo modalità che verranno successivamente definite.

Tutti gli studenti promossi con insufficienze dovranno sostenere prove di recupero nei tempi e nei modi che verranno successivamente definiti. La valutazione ottenuta influirà nella valutazione dello studente per l’A.S. 2020-2021.