Bando per l’individuazione degli osservatori esterni nelle classi campione della rilevazione nazionale degli apprendimenti a. s. 2014/15

Ai Dirigenti scolastici
delle Scuole di ogni ordine e grado Statali e Paritarie
LORO SEDI
Al Personale interessato
e. p.c. Ai Responsabili degli AA.TT.
Alle OO.SS. Comparto Scuola
All’INVALSI

Prot. n. AOODRAB
L’Aquila, 19 febbraio 2015

OGGETTO: DDG n. 1022 del 18 febbraio 2015. Bando di selezione per osservatori esterni nella rilevazione degli apprendimenti INVALSI per l’anno scolastico 2014/2015.

Si trasmette il D.D.G. prot. n. 1022 del 18 febbraio 2015 riguardante la procedura di selezione degli osservatori esterni per le rilevazioni nazionali degli apprendimenti relative all’anno scolastico 2014-2015.

La domanda di candidatura da parte degli interessati dovrà essere firmata e inviata, nelle modalità previste dal Bando, all’indirizzo di posta elettronica:

abruzzo.osservatorinvalsi2015@gmail.com.

Non saranno presi in considerazione invii difformi e/o ad indirizzi diversi da quello indicato.

La stessa domanda dovrà essere perfezionata, mediante la compilazione del modulo on-line, appositamente predisposto, utilizzando il seguente link: https://docs.google.com/forms/d/1yv8u7J9cNUNptvqU1G5hwUc41PtZC4BspTc84jtXEY/viewform?usp=send_form

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 13 marzo 2015.

Precisazioni

Riguardo a quanto riportato nel punto 8 del modulo di domanda relativo al bando in oggetto, si precisa che si intendono esclusi i docenti che prestano servizio in II e V primaria o in II secondaria di secondo grado per evitare che il giorno delle prove le scuole si trovino prive di personale da destinare alla gestione delle prove stesse.

Si ritiene, tuttavia, che ciascun Dirigente, nell’ambito delle prerogative assegnategli dall’autonomia scolastica, possa valutare la possibilità di autorizzare le candidature di docenti in servizio nelle classi interessate dalla rilevazione non direttamente coinvolti nella conduzione della stessa.

Si chiarisce ad ogni modo che l’impegno del docente in qualità di osservatore esterno nelle classi campione debba essere considerato come incarico esterno, soggetto ad autorizzazione, da svolgersi senza oneri aggiuntivi per l’amministrazione scolastica.

Si pregano le SS.LL. di dare la massima diffusione della presente nota e del bando presso il personale docente.

Si ringrazia per la collaborazione.

f.to Il Dirigente Massimiliano Nardocci

Scarica il documento (PDF)

Scarica il documento (PDF)

[gzip url=”https://www.istitutotecnicoacerbope.edu.it/wp-content/uploads/2014/12/Allegati-Osservatori-Invalsi-2015.zip” title=”Allegati Osservatori Invalsi 2015″ doctype=”archive” id=”2126″ open=”false”]