Partecipazione all’edizione digitale del progetto Sharper Night, in occasione della celebrazione della Notte Europea dei Ricercatori

26 Novembre 2020

Un evento dell'Istituto Tito Acerbo di Pescara

Cos'è

Lo scorso 26 novembre 2020 la classe 1D TUR del nostro Istituto ha partecipato all’edizione digitale del progetto Sharper night, in occasione della celebrazione della Notte Europea dei Ricercatori. L’attività digitale è stata organizzata da Alessia Giampaoli e Fausto Chiarizia, ricercatori dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. E’ stata un’opportunità per gli studenti e le studentesse di cimentarsi in una sfida virtuale e di entrare in contatto con una eccellenza scientifica regionale conosciuta a livello internazionale. E’ stata sottolineata l’importanza di riflettere sulle possibilità   di avvicinare le STEM a un uditorio femminile, grazie all’egregio lavoro delle ricercatrici in campo scientifico, a livello globale.

In ricordo della piacevolissima esperienza, tutti gli alunni della classe hanno ricevuto le t-shirts del Gran Sasso Videogame insieme ad altri gadget contenuti nella sacca personalizzata: davvero un bellissimo regalo di Natale!

La classe resta nella fiduciosa attesa di visitare – stavolta in presenza – gli incredibili laboratori sotterranei in provincia de L’Aquila.

Referente Prof.ssa Olga Sabelli

L'evento è aperto a tutti