Circolare 9182

Convocazione studenti per lo svolgimento degli esami di recupero del giudizio sospeso A.S. 2020-2021

Tutti gli studenti che hanno avuto il giudizio sospeso negli scrutini di giugno 2021 sono convocati per sostenere gli esami di recupero delle insufficienze nei giorni di giovedì 26 e venerdì 27 agosto 2021 secondo il calendario allegato alla presente circolare. Gli studenti svolgeranno l’esame con il proprio docente curriculare.

Come stabilito in sede di Collegio Docenti, le prove di verifica saranno in forma scritta e avranno una durata di 60 minuti. Per gli studenti DSA saranno previste prove definite sulla base dei PdP (tempi aggiuntivi, strumenti, ecc.). Ogni prova dovrà comunque aver termine almeno 15 minuti prima dell’inizio della successiva. Agli studenti verranno forniti i fogli protocollo necessari, mentre le penne e altre eventuali attrezzature necessarie dovranno essere portate da ognuno.

Gli esami in oggetto si svolgeranno in orario mattutino nei giorni di giovedì 26/08/2021 (in 3 turni: alle 8:30 alle 10:15 e alle 12:00) e venerdì 27/08/2021 (in altri 3 turni: alle 8:30 alle 10:15 e alle 12:00) presso la succursale di questo Istituto in Via Parco Nazionale, nelle aule appositamente predisposte e numerate al piano terra.

Gli studenti dovranno presentarsi a scuola (succursale di Via Parco Nazionale) almeno 15 minuti prima dell’orario previsto per la prova d’esame e attendere all’esterno dell’edificio fino a quando non verranno autorizzati ad entrare dai collaboratori scolastici. Sia all’esterno della scuola che nei locali della stessa è fatto obbligo rispettare tutte le misure anti-COVID 19. Tra una prova e la successiva tutte le postazioni verranno sanificate. All’interno dell’aula predisposta per la prova d’esame saranno presenti almeno due docenti con tutti i relativi studenti. Nel caso in cui all’interno dell’aula non dovesse essere possibile garantire il distanziamento di almeno 1 metro tra i presenti, sarà obbligatorio l’uso della mascherina.

Gli studenti potranno individuare l’aula in cui recarsi per lo svolgimento delle prove d’esame dalle mappe predisposte sul sito e affisse all’esterno della succursale. Per raggiungere le aule si dovranno seguire i percorsi stabiliti: accesso esclusivamente dall’ingresso principale (ingresso A) e uscita dai varchi B, C e D.

SI RICORDA A TUTTI GLI STUDENTI IL RIGIDO RISPETTO DEGLI ORARI STABILITI E CHE LA MANCATA PRESENZA ALLA PROVA D’ESAME EQUIVALE ALLA RINUNCIA A SOSTENERLA CON L’AUTOMATICO ESITO NEGATIVO AL SUCCESSIVO SCRUTINIO.

Gli scrutini si svolgeranno nei giorni di lunedì 30 e martedì 31 agosto 2021 e l’esito finale sarà disponibile sulla piattaforma Argo dal giorno mercoledì 1 settembre 2021.

Il docente responsabile degli esami di recupero è il Prof. Raffaele Odorisio.

Tutte le informazioni relative agli esami potranno essere reperite sul sito WEB dell’Istituto, all’indirizzo:

www.istitutotecnicoacerbope.gov.it

Prof. Carlo Di Michele

Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD