Circolare 13068

Adempimenti e tempistica per la definizione dei PDP per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento e altri Bisogni Educativi Speciali

  1. I referenti BES della scuola. prof. Rapino e Bruno, inseriscono nella piattaforma SOFIA ERICKSON la diagnosi di ciascun alunno con DSA e “Altro Bes” certificato e provvedono a rilasciare ai coordinatori di ciascuna classe interessata le credenziali di accesso.
  2. Nei Consigli di classe di ottobre i coordinatori prendono in carico l’elaborazione del PDP e, compilata la parte di propria competenza, forniscono al Consiglio di Classe le credenziali per accedere alla piattaforma perché ognuno possa compilare la parte relativa alla propria materia.
  3. Entro il 27 novembre 2021, i singoli docenti provvedono a compilare la parte del PDP di loro competenza in base alle osservazioni e rilevazioni sistematiche effettuate.
  4. Nei Consigli di classe previsti dal 13 dicembre 2021, scrutinio del primo periodo didattico, il PDP verrà condiviso e firmato da tutti i docenti.
  5. Entro il 23 dicembre 2021, il coordinatore avrà cura di depositare il PDP, completo in ogni sua parte, compresa la firma della famiglia, presso la segreteria (Sig.ra Gemma), che apporrà sullo stesso la relativa protocollazione riservata.

Su richiesta dei coordinatori o delle famiglie interessate, in caso di situazione di bisogno particolarmente delicata, è possibile convocare un ulteriore Consiglio di classe con la partecipazione dei genitori degli alunni con DSA o altro Bes per discutere le modalità di redazione del PDP.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Carlo Di Michele

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