Corso di formazione Project Management Institute – Central Italy Chapter – classi terze

In relazione alla convenzione stipulata in questo anno scolastico con il Project Management Institute – Central Italy Chapter, si comunica che i docenti tutor hanno terminato il corso di formazione obbligatorio per condurre le attività progettuali nelle classi.

Il calendario per il corso degli studenti sarà composto da 4 sessioni da 2 ore ciascuna tenute di sabato mattina in orario 10:00 – 12:00 nelle seguenti date 05/02, 12/02, 19/02 e 26/02 pp.vv.

Ai fini dell’acquisizione delle Contact hours (ovvero le ore valide ai fini dell’accesso all’esame di certificazione Certified Associate in Project Management – CAPM ® nota a livello internazionale come certificazione di primo livello nel Project Management) la presenza degli alunni durante le lezioni deve avvenire in modalità sincrona; è possibile recuperare il 25% delle assenze – nel caso di specie una giornata su quattro – attraverso la fruizione della registrazione ad essa relativa, entro un mese di tempo dalla data in cui si è tenuta.

Per il riconoscimento delle Contact hours, i docenti tutor invieranno al PMI l’elenco degli studenti che hanno partecipato alle lezioni, sia in modalità sincrona che attraverso le registrazioni nei limiti specificati.

Si pregano i docenti di favorire e stimolare la massima partecipazione degli alunni, visto l’alto contenuto formativo del progetto.

Referente Prof.ssa De Ninis

Il Dirigente Scolastico

Prof. Carlo Di Michele

Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente ai
sensi dell’art. 20 del CAD

Scarica il documento (PDF)