L’Acerbo è aperto anche il pomeriggio

Personale scolastico

Novità all’Istituto Tito Acerbo: avvio attività Progetto Scuola Aperta il pomeriggio.

Il progetto “scuola aperta il pomeriggio” ha come obiettivo generale quello di realizzare, con la supervisione e il controllo di un docente, un “contenitore pomeridiano” dove possano confluire in modo ordinato e controllato tutte quelle attività complementari alla didattica e comunque previste nel POF che per qualsiasi motivo non è possibile svolgere durante le ore mattutine.

A titolo di esempio si possono citare:

• possibilità per gli alunni di svolgere lavori di gruppo;
  • possibilità di utilizzare la aule e/o le attrezzature dell’istituto per realizzare progetti curriculari ed extra curriculari inseriti nel POF che prevedano presenza di un docente referente (con regolare nomina);
  • possibilità di utilizzare la aule e/o le attrezzature per vedere filmati, documentari, fare ricerche;
  • possibilità di studiare con tutoraggio peer to peer;
  • possibilità di utilizzare la connessione per chi non ne ha disponibilità nella propria residenza.

Tutti i dettagli nella Circolare 52.