Il contenuto della circolare numero è riservato.
Gentili genitori,
l’Istituto Acerbo da sempre ha adottato una organizzazione delle attività didattiche in modo tradizionale, su sei giorni, con un orario giornaliero che si è rivelato comunque adeguato sia alle attività didattiche che agli impegni pomeridiani degli studenti, sia scolastici che sportivi, ricreativi, artistici, ecc.
Come saprete, molte scuole della provincia, per varie ragioni hanno introdotto per il corrente anno la cosiddetta “settimana corta” e sono state avanzate richieste perché anche il nostro Istituto adotti questa impostazione.
Il Consiglio di Istituto, sentito il parere del Collegio dei Docenti, dovrà quindi valutare nei prossimi gironi la possibilità di introdurre anche nella nostra scuola, per il prossimo anno scolastico, la cosiddetta “settimana corta”.
Ci sono molte ragioni a favore dell’una e dell’altra ipotesi, che riguardano questioni didattiche, organizzative, di trasporto, di vita famigliare.
In ogni caso, prima di qualunque decisione, si è ritenuto opportuno promuovere un sondaggio tra i genitori e gli studenti, con valore puramente consultivo.
Verrà chiesto di rispondere ad un breve questionario in cui sono indicate diverse possibilità, che tengono conto dell’obbligo di rispettare alcuni vincoli normativi sia relativamente all’orario di servizio dei docenti sia al tempo scuola da garantire agli studenti.
Sarà possibile rispondere al questionario dal 10 al 13 novembre, accedendo al link https://forms.gle/pmKMtsfpTA9cF6TB9
Sarà possibile accedere con un proprio indirizzo di posta elettronica; potranno rispondere entrambi i genitori (o chi ne fa le veci).
Il Dirigente Scolastico
Prof. Carlo Di Michele
Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD
Redazione Web Acerbo