Progetto FARE RETE FARE GOAL – La connessione docenti, studenti, famiglie e territorio in una nuova alleanza sostenibile

dal 12 Dicembre 2022 al 16 Dicembre 2022

Un evento dell'Istituto Tito Acerbo di Pescara

Cos'è

Nella settimana dal 12 al 16 dicembre le classi 4D AFM e 5F TUR hanno partecipato  al progetto FARE RETE FARE GOAL, in collaborazione con Confindustria Chieti-Pescara e con l’agenzia per il lavoro Randstad Italia. La scelta delle tematiche e delle attività proposte, dalla costruzione del proprio curriculum, alla simulazione di colloqui, agli approfondimenti sul mercato del lavoro, ha avuto come obiettivo non solo quello di arricchire la preparazione degli studenti, ma anche quello di attivare in loro una maggiore consapevolezza delle attitudini personali, in vista di un futuro percorso di studi e/o lavorativo.

La mattina del 15 dicembre abbiamo avuto il piacere di ospitare nel nostro Istituto, la Dott.ssa Claudia Pelagatti (https://www.linkedin.com/posts/claudia-pelagatti-b9b4a422_fareretefaregoal-istitutotecnicotitoacerbo-activity-7009179888272216064-E1db?utm_source=share&utm_medium=member_ios), Responsabile Education Confindustria Chieti-Pescara e la Di Muzio Laterizi, il primo laterificio abruzzese ad aver ottenuto l’Autorizzazione integrata Ambientale, grazie alla creazione del primo eco-laterizio d’Abruzzo. Siamo certi che la collaborazione diretta delle associazioni imprenditoriali, delle aziende e delle scuole, permetta di di ridurre il divario tra il sistema scolastico e il mondo del lavoro, avvicinando la formazione alle competenze  e ai requisiti professionali richiesti dalla realtà economico-produttiva.

Dal sito di Confindustria Chieti-Pescara ecco l’articolo relativo alla nostra esperienza.

L'evento è aperto a tutti