Circolare 1385

Cessazione dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2023. Riapertura termini.

Si pubblica la nota prot. 4849 del 30.01.2023 relativa alla riapertura dei termini per la presentazione delle domande di pensione da parte del personale in possesso dei sottoelencati requisiti:

  • “c.d. quota 103” almeno 62 anni di età e minimo 41 anni di contribuzione da maturare entro il 31.12.2023
  • “opzione donna” requisiti da maturare entro il 31. 12. 2022: anzianità contributiva pari o superiore a 35 anni e un’età anagrafica di almeno 60 anni, ridotta di un anno per ogni figlio nel limite massimo di due anni e al ricorrere di una delle seguenti condizioni: assistenza ex art. 3 comma 3 legge 5 febbraio 1992 n. 104 oppure riduzione capacità lavorativa con invalidità civile pari o superiore al 74%, come meglio specificato, rispettivamente, alle lettere a) e b) del comma 1-bis della legge 28 marzo 2019, n. 26, c.d. “opzione donna”

Le istanze dovranno essere presentate, tramite il sistema POLIS, entro il 28 febbraio 2023.

Si allega nota prot. 4849 del 30.01.2023.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Carlo DI MICHELE

Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD

Scarica il documento (PDF)

Scarica il documento (PDF)