Come già comunicato, a partire da sabato 4 novembre sono stati avviati lavori che interesseranno per circa un mese tutta l’area attualmente adibita a parcheggio motorini della sede di via Parco Nazionale, nonché la sistemazione delle porte della palestra A.
Per tali ragioni, d’intesa con il R.S.P.P. e con il D.L. ed R.S.E. sono stati adottati i seguenti provvedimenti.
- Tutta l’area del parcheggio è interdetta al transito di persone e al movimento e parcheggio di mezzi a motore, biciclette, monopattini, ecc.
- Gli studenti potranno parcheggiare i motorini nell’area indicata all’interno della scuola accedendo dall’ingresso di via Pizzoferrato; all’uscita, dovrà essere data precedenza ai pedoni; quindi i veicoli a motore potranno uscire solo dopo il deflusso dei pedoni. Si raccomanda di limitare la velocità, come da segnaletica presente.
- Tutti gli studenti di PN svolgeranno la ricreazione negli spazi soliti accedendo però solo dall’uscita principale, a fianco del bar.
- La scala antincendio lato sud/est (lato parcheggio) potrà essere usata solo per ragioni di sicurezza e di emergenza.
- L’uscita al termine delle lezioni dovrà avvenire utilizzando le scale interne; si raccomanda di procedere in modo ordinato, con precedenza alle classi dei piani inferiori.
- È assolutamente vietato a tutti gli studenti oltrepassare le catene che delimitano l’area della ricreazione con l’area perimetrale dell’edificio di PN; occorre rispettare tale limite che è segnalato dalle apposite catene bianco/rosse ed è stata ripristinata anche la cartellonistica di avviso già da tempo predisposta; nei confronti dei trasgressori verranno adottati provvedimenti disciplinari e sanzioni, considerando che le violazioni riguardano misure di sicurezza.
Oltre che il rispetto delle presenti indicazioni, chiedo a tutti la massima collaborazione per il disagio che inevitabilmente verrà a crearsi, nonché la segnalazione di eventuali situazioni di pericolo.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Carlo Di Michele
Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD
Raffaele Odorisio
Docente