Circolare 2756

Comunicazioni relative al parcheggio interno

In relazione alla necessità di definire criteri e modalità di utilizzazione del parcheggio interno, nella prospettiva di assicurare il rispetto delle norme di sicurezza e allo stesso tempo di garantire il migliore svolgimento delle attività della scuola, compresa la ricreazione, il Consiglio di Istituto ha deliberato quanto segue.

  1. Al mattino il parcheggio interno per le automobili (comprese mini car) è riservato alle sole persone autorizzate. A partire dalle 14.15, il parcheggio sarà libero, tranne che nelle occasioni di riunioni collegiali e dei colloqui scuola-famiglia.
  2. L’autorizzazione al posteggio auto sarà concessa al personale, docente ed ATA, con particolari esigenze di salute comprovate da documentazione (possesso di certificazione personale di legge 104/92 o di certificazione medica rilasciata da personale specialistico di strutture pubbliche, ASL o Ospedale)
  3. L’accesso al mattino anche temporaneo delle auto di estranee (genitori, visitatori, ecc.) è consentito solo alle persone autorizzate, sempre per documentati e gravi motivi (accesso di alunni disabili, infortuni, ecc.) o per carico/scarico di merci.
  4. L’accesso con le moto è consentito al solo personale docente ed ATA; verranno predisposte anche nuove griglie per la loro sistemazione.
  5. È consentito a tutti, compresi gli studenti, l’accesso con i monopattini e con le biciclette che andranno sistemati rigorosamente nelle aree delimitate ed indicate; nei prossimi giorni verrà disposta una segnaletica specifica.

Come già comunicato, gli studenti dovranno provvedere a parcheggiare le moto nelle aree prospicienti la scuola, nel rispetto della segnaletica presente. Sarà cura della scuola attivarsi per cercare di assicurare spazi esterni più ampi e verificare la possibilità di individuare e sistemare aree interne dedicate.

Le richieste di utilizzazione del parcheggio da parte del personale per esigenze personali dovranno essere presentate entro mercoledì 21 febbraio, all’indirizzo petd010008@istruzione.it con allegata la certificazione richiesta. Nel caso questa fosse stata già presentata e disponibile nella cartella personale sarà necessario indicarlo nella richiesta.

In attesa di definire le autorizzazioni secondo i criteri sopra descritti, rimangono valide fino a nuova comunicazione le autorizzazioni provvisorie definite nei giorni scorsi.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Carlo Di Michele

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ai sensi dell’art. 20 del CAD

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