Cos'è
Il registro elettronico è una piattaforma digitale che consente la gestione e il monitoraggio delle attività scolastiche.
Attraverso il registro elettronico, docenti, studenti e genitori possono accedere in tempo reale a informazioni cruciali quali voti, assenze, ritardi, note disciplinari, compiti assegnati, e comunicazioni della scuola. Questo strumento facilita la comunicazione tra scuola e famiglie, supporta l’organizzazione didattica e amministrativa e promuove una maggiore trasparenza e partecipazione nella vita scolastica.
A cosa serve
- Gestione delle presenze: Registrazione di assenze, ritardi e uscite anticipate degli studenti.
- Registro dei voti: Inserimento e consultazione dei voti delle verifiche e degli esami.
- Assegnazione dei compiti: Pubblicazione dei compiti a casa e delle attività didattiche.
- Comunicazioni scuola-famiglia: Invio di avvisi e comunicazioni importanti ai genitori.
- Note disciplinari: Registrazione di note di comportamento e provvedimenti disciplinari.
- Calendario scolastico: Consultazione di eventi scolastici, colloqui con i genitori, gite, ecc.
- Materiale didattico: Condivisione di dispense, slide, esercizi e altri materiali didattici.
- Pagamenti online: Gestione di pagamenti per mensa, contributi scolastici, gite, ecc.
Come si accede al servizio
Servizio online
Autenticazione
Le credenziali sono rilasciate dalla segreteria alunni
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Pizzoferrato, 1 65124 Pescara
-
CAP
65124
-
Orari
08:20 - 11.30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via Parco Nazionale d'Abruzzo 24, 65124, Pescara
-
CAP
65124
-
Orari
08:20 - 11.30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Contatti
- Telefono: 0854225225
- Email: petd010008@istruzione.it