Cos'è
Il registro elettronico per docenti è uno strumento digitale utilizzato nelle scuole per gestire e documentare diverse attività didattiche e amministrative.
Sostituisce il tradizionale registro cartaceo e consente ai docenti di svolgere numerose funzioni in modo più efficiente e trasparente. Le principali caratteristiche e funzionalità del registro elettronico includono:
A cosa serve
Il registro elettronico docenti serve a facilitare la gestione e la condivisione delle informazioni didattiche tra i docenti, gli studenti e le famiglie.
Permette di registrare le presenze, inserire i voti, annotare comunicazioni e assegnare compiti, il tutto in un formato digitale accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a Internet.
Come si accede al servizio
Attraverso il link presente nella sezione successiva oppure direttamente dal sito https://www.portaleargo.it/
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Pizzoferrato, 1 65124 Pescara
-
CAP
65124
-
Orari
08:20 - 11.30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via Parco Nazionale d'Abruzzo 24, 65124, Pescara
-
CAP
65124
-
Orari
08:20 - 11.30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Le credenziali per accedere al registro elettronico docenti sono create automaticamente dall’ufficio del personale nel momento della presa di servizio. Non è necessaria alcuna azione aggiuntiva da parte dei docenti per ottenere le credenziali di accesso.
- Registrazione nel momento della presa di servizio del personale scolastico presso l'ufficio personale
Tempi e scadenze
L’accesso al registro elettronico è disponibile 24 ore su 24. Eventuali aggiornamenti o interventi di manutenzione verranno comunicati con anticipo per minimizzare i disagi.
Contatti
- Telefono: +39 085 4225225
- Email: petd010008@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Il registro elettronico offre anche funzionalità avanzate come la possibilità di inviare comunicazioni ai genitori, gestire le giustificazioni delle assenze e monitorare il rendimento scolastico degli studenti. Per ulteriori dettagli e tutorial sull'uso del registro, è possibile consultare la sezione dedicata sul sito web dell'istituto.
Tassonomie argomenti
- Didattica digitale
- Gestione scolastica
- Comunicazioni scuola-famiglia
- Monitoraggio del rendimento