Centro di Informazione e Consulenza

Il Centro di Informazione e Consulenza (CIC) offre supporto e assistenza agli studenti, alle famiglie e al personale scolastico su varie tematiche legate al ben

Il Centro di Informazione e Consulenza svolge le seguenti attività:

• Consulenza psicologica: Supporto psicologico individuale e di gruppo per affrontare problemi personali, relazionali o scolastici.
  • Orientamento scolastico e professionale: Assistenza nella scelta del percorso di studi e delle future opportunità professionali.
  • Supporto educativo: Interventi di sostegno per studenti con difficoltà di apprendimento o problematiche comportamentali.
  • Informazioni su servizi e risorse: Fornitura di informazioni su servizi disponibili all’interno e all’esterno della scuola, come centri di assistenza, associazioni e altre risorse utili.
  • Progetti di prevenzione: Programmi e iniziative per la prevenzione del bullismo, delle dipendenze e della dispersione scolastica.
  • Attività di gruppo: Laboratori e gruppi di discussione su tematiche specifiche, come la gestione dello stress, la comunicazione efficace e l’autostima.

Altri componenti

Dott. Paolo Balducci, Dott.ssa Mariapaola Ciarelli