Circolare 12085

Inizio del nuovo anno scolastico 2024/2025

Indicazioni organizzative

Gentili genitori, studenti, insegnanti e personale della scuola,

innanzi tutto, desidero augurare un buon anno scolastico a tutti voi.

Vorrei dare alcune, prime, indicazioni operative sull’avvio delle attività.

Come certamente saprete, quest’anno le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, con un orario giornaliero di 6 ore e due giornate di 7 ore: il quadro orario settimanale sarà comunicato nei primi giorni di settembre.

Proprio in considerazione della nuova organizzazione delle attività, le lezioni, come deliberato dal Consiglio di Istituto e dal Collegio dei Docenti avranno inizio mercoledì 4 settembre per le sole classi prime; per tutte le altre classi le lezioni inizieranno giovedì 5 settembre.

A partire dal 4 settembre verrà reso noto un primo orario provvisorio.

ACCOGLIENZA CLASSI PRIME

Come ogni anno la scuola è lieta di accogliere i ragazzi delle prime e i loro genitori in occasione del primo giorno di scuola del nuovo anno scolastico; per favorire un ingresso ordinato e la possibilità di conoscere insegnanti, compagni, ambiente, organizzazione scolastica e piano di scurezza in modo più agevole, le attività didattiche inizieranno mercoledì 4 settembre, nelle modalità di seguito indicate.

Programma della giornata

Mattino

L’ingresso avverrà in modo scaglionato, per gruppi di classi, secondo il seguente orario:

CLASSI INGRESSO USCITA
Classi 1A, 1B e 1C AFM 08:10 10:10
Classi 1D, 1E e 1F AFM 09:10 11:10
Classi 1A, 1B e 1C TURISMO 10:10 12.10
Classi 1A , 1B e 1C CAT 11:10 13:10

Gli alunni e i genitori presenti saranno accolti all’ingresso della scuola dal Coordinatore e accompagnati in Aula magna per un saluto di benvenuto da parte del Dirigente Scolastico.

Successivamente, solo gli studenti, si dirigeranno nelle rispettive aule con i Coordinatori di classe; dopo un primo momento conoscitivo tra allievi ed ingegnanti, verranno presentate le principali norme di comportamento e l’organizzazione sia delle attività didattiche che scolastiche.

ACCOGLIENZA ALTRE CLASSI

Giovedì 5 settembre

• Ingresso: ore 8:10
  • Uscita: ore 11:10

Tutti gli studenti si recheranno nelle aule che verranno indicate sul sito della scuola.

L’occasione è gradita per porgere a tutta la Comunità educante un augurio di sereno e proficuo buon nuovo anno scolastico.

Prof. Carlo Di Michele

Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD