ERASMUS+: le opportunità per studenti e insegnanti

dal 17 Settembre 2015 al 18 Settembre 2015

Un evento dell'Istituto Tito Acerbo di Pescara

Cos'è

L’Istituto Tecnico “Tito Acerbo”, nell’ambito dell’attività di supporto alle scuole della regione Abruzzo offerta dalla Rete Regionale “Together for Erasmus Plus”, organizza un incontro di informazione e formazione sulle opportunità che il Programma europeo Erasmus+ offre alle scuole secondarie superiori per favorire la mobilità del personale docente e lo svolgimento di tirocini formativi all’estero dedicati agli studenti nell’ambito dei progetti di mobilità VET Learners dal titolo: “ERASMUS+: le opportunità per studenti e insegnanti di intraprendere un’esperienza di apprendimento e professionale in un altro paese”

L’incontro si svolgerà nei giorni 17 e 18 Settembre 2015, come da programma allegato, presso la sede dell’Istituto Tecnico “Tito Acerbo” sita in Via Pizzoferrato, 1 Pescara.

L’attività formativa verrà curata da professioniste esperte in Politiche Comunitarie e gestione di progetti europei, che illustreranno la struttura del Programma e le fasi fondamentali per la stesura delle proposte e la gestione di progetti approvati e sarà coordinata da docenti dell’Istituto Acerbo, che hanno partecipato a due progetti di mobilità transnazionale nell’ambito del precedente Programma Settoriale Leonardo Da Vinci – LLP ed è attualmente partner di un progetto di Mobilità VET Learners nell’ambito del Programma Erasmus+..

La partecipazione all’incontro è aperta ai Dirigenti Scolastici e ad un massimo di due docenti, con esperienza in progetti europei per l’istruzione e la formazione, da individuare preliminarmente all’interno dell’Istituzione scolastica di provenienza.

I Dirigenti Scolastici e i docenti interessati sono invitati a dare conferma entro il 10 Settembre 2015 compilando il modulo di registrazione disponibile al seguente link:

L’elenco dei partecipanti all’incontro verrà pubblicato sul sito web dell’Istituto “Acerbo” www.istitutotecnicoacerbope.gov.it il giorno 24/09/2015.

Si pubblica elenco iscritti  corso “ERASMUS+: le opportunità per studenti e insegnanti di intraprendere un’esperienza di apprendimento e professionale in un altro Paese” che si svolgerà c/o Istituto Acerbo il 17 settembre 2015 ore 14.30-18.00, 18 settembre 2015 ore 9.00-18.00.
Vista la disponibilità di posti si accettano iscrizioni anche in sede.

Nome e Cognome Ruolo
Zavarella Lisa Docente
Di Mascio Maria Teresa docente
Mariacristina Nativio docente