Alternanza Scuola-Lavoro: incontro in Aula Magna del 30 gennaio 2016 ore 11:10

Cari genitori,

facendo seguito al precedente incontro del 16 gennaio in cui vi ho informato sul progetto recupero e potenziamento, vi rivolgo di nuovo un invito ad essere a scuola sabato 30 gennaio dalle ore 11:10 alle ore 12:10 per la presentazione dell’alternanza scuola lavoro.

Come avrete letto da quest’anno questa attività diventa obbligatoria a partire dalla classe terza.

Sabato la funzione strumentale professoressa Quintili ed alcuni alunni di una classe terza presenteranno l’impresa formativa simulata che è  il primo impegno richiesto quest’anno agli studenti delle classi terze, per prepararsi negli anni successivi ai tirocini di lavoro che verranno effettuati in quarta e quinta.

L’invito è soprattutto per i genitori dei ragazzi delle terze, ma sarà gradita la presenza di tutti quelli che vogliono essere informati sulle attività essenziali e qualificanti del nostro istituto, in vista anche di una loro possibile collaborazione e di suggerimenti sempre ben accetti per migliorare la qualità della formazione dei nostri studenti.

Vi aspettiamo dunque, nella speranza che la vostra massiccia presenza possa invogliarci a promuovere ulteriori incontri con le famiglie.

Prof.ssa Annateresa Rocchi