Servizio Nazionale di Valutazione (SNV) a.s. 2015/16 – disposizioni

Con la presente si forniscono indicazioni circa l’organizzazione della rilevazione per il Servizio Nazionale di Valutazione (SNV) che si effettuerà il 12 maggio.

I docenti somministratori presteranno servizio nelle classi di seguito indicate, dalle ore 08:10 fino al termine delle prove, previsto per le ore 13:00.

CLASSE SOMMINISTRATORE
2A AFM SPADA
2B AFM ANTONAZZO
2C AFM GIOVANNELLI
2D AFM EPIFANI
2A TUR PROIETTO
2B TUR CAPOCCETTI
2C TUR POSSEMATO
2D TUR CRISTIANO
2A CAT CATALANO
2B CAT D’INCECCO

La distribuzione dei fascicoli Invalsi nelle classi interessate sarà a cura del personale ATA.

DISPOSIZIONI PER LA CORREZIONE

IL 12/5/2014 AL TERMINE DELLA SOMMINISTRAZIONE DELLA PROVA I DOCENTI DI CLASSE E DI DISCIPLINA DELLE 2 CLASSI CAMPIONE PROVVEDERANNO INSIEME ALL’OSSERVATORE ESTERNO ALLA CORREZIONE DELLE SCHEDE RISPOSTA.

CLASSE DOCENTE ITALIANO DOCENTE MATEMATICA
2A AFM VIOLANTE PROIETTO
2B CAT D’ANDREA ODORISIO R.

I DOCENTI DI ITALIANO E MATEMATICA, DELLE CLASSI SECONDE NON CAMPIONE, PROVVEDERANNO AUTONOMAMENTE ALL’ INSERIMENTO DELLE RISPOSTE NELLA MASCHERA ELETTRONICA PREVISTA DALL’ INVALSI DAL 16 MAGGIO AL 20 MAGGIO.

GLI ELABORATI SARANNO A DISPOSIZIONE DEI DOCENTI PRESSO L’UFFICIO DI PRESIDENZA.

CLASSE DOCENTE ITALIANO DOCENTE MATEMATICA
2B AFM AUFIERI PROIETTO
2C AFM SILVANO PROIETTO
2D AFM ORTOLANO ANTONAZZO
2A TUR ODORISIO A. GIOVANNELLI
2B TUR NOBIS GIOVANNELLI
2C TUR MARCHEGIANO POMPEI
2D TUR ODORISIO A. CATALANO
2A CAT DE ANGELIS POSSEMATO

Prof.ssa Annateresa Rocchi

ALLEGATO 1

CRONOPROGRAMMA

8.10

Nell’Ufficio di Presidenza, dinanzi all’osservatore esterno ed al Dirigente Scolastico: apertura dei   plichi, etichettatura dei fascicoli. Presa in consegna dei questionari e dell’elenco studenti.

8.50

Lettura delle istruzioni agli allievi sul Questionario di ITALIANO

9.00 – 10.30

Prova di ITALIANO – durata 90 minuti

10.30 – 10.45

Breve pausa

10.45 – 10.50

Consegna del fascicolo contenente la Prova di MATEMATICA e lettura delle istruzioni alla classe.

10.50 – 12.20

Prova di MATEMATICA – durata effettiva della prova 90 minuti

12.20 – 12.25

Breve pausa