Giornata europea dello sport

Giovedì 5 ottobre 2017  dalle ore 8,30  alle ore 11 anche presso l’Istituto tecnico Tito Acerbo, su iniziativa del Dipartimento di scienze motorie,verrà celebrata la settimana europea della Sport secondo il seguente programma:

ore 8.30: una alunna parlerà del  valore dello sport soprattutto durante l’adolescenza.

A seguire le alunne Pricope Bianca, Olivieri Siria, Tovaglia Sophia, Maggi Morena e D’Alessandro Giulia della 2 D Tur si esibiranno in una coreografia su musiche Irlandesi compiendo 2017 saltelli; le classi 2 D Tur, e 3 D Tur,3 E Tur disposte a semicerchio, batteranno le mani secondo il ritmo della coreografia

Ore 9,00: palestra B: l’alunno Zorco 4 B Cat si esibirà in una progressione di ginnastica artistica.

Ore 9,30: palestre A e B ;  incontri di pallavolo classi 5 C Tur A Sia,  E Tur, A Tur. Tra una partita e l’altra si esibiranno gruppi di ballo delle classi 3E Tur,1B Tur. 2° Tur, 3° Sia.

La Settimana Europea dello Sport intende promuovere lo sport e l’attività fisica in Europa. La Settimana si rivolge a tutti, indipendentemente dall’età o la forma fisica. Con un’attenzione particolare sulle iniziative dal basso, che ispireranno gli europei ad essere attivi (#BeActive) con regolarità e creare opportunità nella vita di ogni giorno delle persone per fare maggiore attività fisica.

Prof.ssa Annateresa Rocchi