Assemblea d’Istituto – MERCOLEDI’ 17 APRILE 2019

Su richiesta dei rappresentanti d’Istituto, sentito il Comitato Studentesco, è convocata l’assemblea studentesca per il giorno MERCOLEDI’ 17 ARILE, nel campo sportivo antistante la palestra A dalle ore 9,10 alla fine dell’assemblea con il seguente o.d.g.:

• “L’Acerbo dice no alla violenza sulle donne”

Si tratta di un’assemblea di istituto tematica, prevista dalla normativa vigente, e richiesta dai rappresentanti di istituto, in accordo con i rappresentanti di classe, che si inserisce nell’impegno dei rappresentanti di istituto di svolgere almeno due assemblee tematiche nel corrente anno su problematiche sociali di forte impatto sull’opinione pubblica.

ALL’ASSEMBLEA PARTECIPERANNO, INVITATI DAL RAPPRESENTANTE DEGLI STUDENTI MATTEO ZAMPACORTA, LA PSICOLOGA DANIELA CIPOLLONE, CHE INTRODURRA’ I LAVORI, LA SIG.RA FABIOLA BACCI, MADRE DI UNA VITTIMA DI FEMMINICIDIO, L’AVVOCATO DELLA FAMIGLIA, LA SIG.RA ISABELLA MARTELLA, SORELLA DI UNA VITTIMA DI VIOLENZA, A CONCLUSIONE DELL’ASSEMBLEA GLI STUDENTI INTERPRETERANNO IL MONOLOGO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE PORTATO AL SUCCESSO DA PAOLA CORTELLESI E INTERPRETERANNO UNA CANZONE.

I rappresentanti di Istituto, il comitato studentesco e il servizio d’ordine vigileranno e assicureranno il regolare svolgimento dell’assemblea, che potrà essere sciolta dal Dirigente Scolastico in ogni momento per motivi disciplinari.

Durante l’assemblea è vietato rimanere nelle aule e farvi ritorno per qualsiasi motivo, i cancelli resteranno chiusi e saranno riaperti quando i rappresentanti di istituto comunicheranno al Dirigente la conclusione della stessa.

Durante l’assemblea la vigilanza diretta sugli studenti non è affidata ai docenti ed ai collaboratori scolastici, ma al Comitato Studentesco ed ai Rappresentanti di Istituto.

Chiunque abbia un comportamento scorretto o dannoso a sé o ad altri sarà ritenuto responsabile e soggetto alle sanzioni di legge, nonché a quelle previste dal Regolamento d’Istituto.

Ai collaboratori scolastici della sede centrale e di Via Parco Nazionale è affidato il compito di vigilare negli edifici e negli spazi esterni in base agli orari ed ai compiti assegnati.

LA PRESENTE VALE COME AVVISO ALLE FAMIGLIE E LIBERATORIA DALLA VIGILANZA DIRETTA DEI DOCENTI SUGLI ALUNNI IN ASSEMBLEA DAL MOMENTO IN CUI VIENE PUBBLICATA SUL SITO.

IN OGNI CASO I DOCENTI DELLA PRIMA ORA DI LUNEDI’ 15 APRILE 2019 LA LEGGERANNO ALLA CLASSE E NE REGISTRERANNO LA LETTURA SUL REGISTRO DI CLASSE, I DOCENTI DELLE ORE SUCCESSIVE E DEI GIORNI SUCCESSIVI CONTROLLERANNO TALE REGISTRAZIONE O LA FARANNO PERSONALMENTE.

GLI ALUNNI SONO TENUTI AD INFORMARE I GENITORI.

Prof.ssa Annateresa Rocchi