Su richiesta dei rappresentanti d’Istituto, sentito il Comitato Studentesco, è convocata l’assemblea studentesca per il giorno MERCOLEDI’ 28 GENNAIO 2015 ALLE ORE 10,10 e fino a conclusione della stessa con il seguente ordine del giorno:
- progetto scuola aperta
- discussione sulla strage terroristica in Francia
- presentazione problematiche legate alla onsulta provinciale
- giornata della memoria e giornata del ricorso
- Varie ed eventuali.
I rappresentanti di Istituto, il comitato studentesco e il servizio d’ordine vigileranno e assicureranno il regolare svolgimento dell’assemblea, che potrà essere sciolta dal Dirigente Scolastico in ogni momento per motivi disciplinari.
Durante l’assemblea è vietato rimanere nelle aule e farvi ritorno per qualsiasi motivo, i cancelli resteranno chiusi e riaperti quando il Presidente dell’Assemblea comunicherà al Dirigente la conclusione della stessa, i rappresentati hanno comunicato che verrà fatto appello finale, prima di richiedere al DS lo scioglimento dell’assemblea.
Durante l’assemblea la vigilanza non è affidata ai docenti ed ai collaboratori scolastici ma al Comitato Studentesco ed ai Rappresentanti di Istituto.
Chiunque abbia un comportamento scorretto o dannoso a sé o ad altri sarà ritenuto responsabile e soggetto alle sanzioni di legge, nonché a quelle previste dal Regolamento d’Istituto.
Ai collaboratori scolastici della sede centrale e di Via Parco Nazionale è affidato il compito di vigilare negli edifici in base ai compiti assegnati.
LA PARTECIPAZIONE ALL’ASSEMBLEA È LIBERA.
PERTANTO GLI ALUNNI, A PARTIRE DALLE ORE 10,10 NON SARANNO PIÙ SOTTO LA VIGILANZA DEI DOCENTI E IL CONTROLLO DEL DIRIGENTE E LIBERERANNO COMUNQUE LA SCUOLA DA OGNI RESPONSABILITÀ PER QUANTO POSSA VERIFICARSI NELLA SEDE SCOLASTICA E DA QUANTO POSSA VERIFICARSI FUORI DEL RECINTO SCOLASTICO E/O SULLA VIA DEL TRAGITTO TRA SCUOLA E CASA.
LA PRESENTE VALE COME AVVISO ALLE FAMIGLIE E LIBERATORIA DALLA VIGILANZA DAL MOMENTO IN CUI VIENE PUBBLICATA SUL SITO. IN OGNI CASO I DOCENTI DELLA PRIMA ORA DI LUNEDÌ 26 GENNAIO LA LEGGERANNO ALLA CLASSE E NE REGISTRERANNO LA LETTURA SUL REGISTRO DI CLASSE, I DOCENTI DELLE ORE SUCCESSIVE E DEL 27 GENNAIO CONTROLLERANNO TALE REGISTRAZIONE O LA FARANNO PERSONALMENTE.
GLI ALUNNI SONO TENUTI AD INFORMARE I GENITORI.
Marco Castiglione
Docente