ATTIVAZIONE CORSI MODELLAZIONE BIM CON ARCHICAD

Anche nel corrente anno scolastico verranno attivati presso l’Istituto Tito Acerbo corsi per l’apprendimento della modellazione BIM con ArchiCAD dedicato agli studenti del triennio del corso CAT.

Per approfondimenti relativi all’approccio BIM si può consultare il seguente linkhttps://www.edilportale.com/news/2015/10/focus/bim-a-cosa-serve-e-chi-lo-user%C3%A0_48424_67.html

Si ricorda inoltre che il decreto MIT n. 560 del 1.12.2017 prevede l’uso obbligatorio di tali software per tutte le opere pubbliche a partire dal 2025, a partire progressivamente dal 2019.

I corsi, della durata di 20 ore, prevedono 10 incontri di due ore ciascuno. Al termine del corso verrà rilasciato ai corsisti che abbiano frequentato (con un massimo di due assenze) un attestato di frequenza che darà diritto a crediti scolastici. Saranno riconosciuti crediti aggiuntivi a chi produrrà del materiale durante il corso.

I costi saranno i seguenti:

• 63 € per un minimo di 20 partecipanti (studenti interni che hanno versato per intero il contributo scolastico per l’ampliamento dell’offerta formativa per l’a.s. 2018/2019)
  • 103 € per un minimo di 20 partecipanti (studenti interni che NON hanno versato l’intero contributo scolastico per l’ampliamento dell’offerta formativa per l’a.s. 2018/2019)

Il numero minimo di corsisti per l’attivazione del corso è di 20.

Gli interessati sono pregati di presentare l’iscrizione entro il giorno 3 DICEMBRE p.v. compilando il modulo allegato, da restituire al docente referente prof. Graziani.

Al raggiungimento della quota minima di 20 iscritti si procederà a richiedere il versamento del contributo richiesto attraverso il bollettino precompilato da restituire al referente.

In caso di numero eccedente delle richieste di partecipazione si procederà seguendo la data di presentazione dei moduli di adesione e di regolarizzazione dell’iscrizione tramite bollettino.

Nel caso in cui le adesioni raggiungano un numero sufficiente all’attivazione di più corsi si procederà in tal senso.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al referente del progetto Prof. Lorenzo Graziani

Allegato 1: contenuti del corso

Allegato 2: modulo di adesione al corso