Circolare 2031

Avvio corsi PON Inclusione. Codice 10.1.1A

Con la presente vi informo che da lunedì 19 febbraio 2018 , secondo gli specifici calendari definiti per ogni modulo, avranno inizio i corsi in oggetto, che impegneranno circa 240 studenti del nostro Istituto in attività pomeridiane di consolidamento delle competenze di base di italiano, matematica e inglese, di approfondimento di competenze specifiche in informatica, e progettazione 3D, di acquisizione di specifiche competenze e abilità sportive, di affinamento delle competenze relazionali attraverso laboratorio teatrale.

La frequenza dei moduli di 30 ore ciascuno strutturati in incontri pomeridiani da 3 ore è obbligatoria. Nei registri di classe verranno segnalatoti i nominativi degli studenti che frequentano i corsi, in modo che i docenti delle classi possano tener conto di tale impegno nelle valutazioni, confrontandosi anche con gli esperti e i tutor che tengono i corsi. Nella convinzione che l’impegno extra curricolare profuso dagli studenti iscritti ai corsi sia garanzia di una loro volontà di recuperare le carenze e di acquisire nuove competenze all’interno del percorso scolastico curricolare ed extracurriculare, invito tutti a collaborare per la buona riuscita di questo importante progetto europeo, il cui finanziamento ha premiato ancora una volta l’impegno del nostro istituto per la completa valorizzazione dei talenti e per il recupero della dispersione dei nostri studenti.

Prof.ssa Annateresa Rocchi