Circolare 12859

CIRCOLARE SULLA TEMPISTICA PER PDP ALUNNI CON DSA, ALTRI BES CERTIFICATI E ALTRI BES

• I referenti DSA e ALTRI BES inseriscono nella piattaforma la diagnosi per ciascun alunno con DSA e “ALTRO BES” certificato, provvedono a rilasciare le credenziali di ciascuna classe interessata ai singoli coordinatori, inseriscono nel PDP CARTACEO la diagnosi ed eventuali informazioni utili per ciascun alunno “ALTRO BES”, provvedono a inviare tramite mail ai singoli coordinatori tale PDP cartaceo.
  • Con­si­gli di No­vem­bre in­te­gra­ti con la par­te­ci­pa­zio­ne, su richiesta dei coordinatori, dei ge­ni­to­ri de­gli alunni con DSA e AL­TRI BES (classi prime):

Per i PDP DSA e “ALTRI BES” CERTIFICATI:

Il coor­di­na­to­re, com­pi­la­ta la par­te di com­pe­ten­za, for­ni­sce al Con­si­glio di Clas­se le cre­den­zia­li per acce­de­re alla piat­ta­for­ma per la com­pi­la­zio­ne dei PDP.

Per i PDP “AL­TRI BES” (cartacei):

Il coor­di­na­to­re com­pi­la la par­te di pro­pria com­pe­ten­za del PDP, sen­ti­to l’a­lun­no ed i ge­ni­to­ri, e ne for­ni­sce co­pia ai do­cen­ti.

• En­tro il 23 NOVEMBRE 2019 (per consentire ai coordinatori di classe di incontrare ulteriormente i genitori ai colloqui pomeridiani):

I sin­go­li do­cen­ti com­pi­la­no la par­te del PDP di loro com­pe­ten­za in base alle os­ser­va­zio­ni e ri­le­va­zio­ni si­ste­ma­ti­che ed even­tual­men­te con l’au­si­lio dei re­fe­ren­ti DSA a di­spo­si­zio­ne pres­so l’AULA INCLUSIONE po­sta di fron­te la Pre­si­den­za, se­con­do l’o­ra­rio di ri­ce­vi­men­to af­fis­so.

• Nei con­si­gli di di­cem­bre pro­gram­ma­ti dal 13 di­cem­bre 2019:

Il PDP vie­ne con­di­vi­so nel Con­si­glio di Clas­se e fir­ma­to da tut­ti i do­cen­ti.

• En­tro il 23 di­cem­bre 2019:

Il Coor­di­na­to­re avrà cura di de­po­si­ta­re il PDP, dopo la fir­ma del­la fa­mi­glia, pres­so la se­gre­te­ria (Sig.ra Gemma), che ap­por­rà sul­lo stes­so la re­la­ti­va pro­to­col­la­zio­ne ri­ser­va­ta.

Il Di­ri­gen­te Sco­la­sti­co

Prof. Carlo Di Michele