In relazione alla necessità di definire criteri e modalità di utilizzazione del parcheggio interno, nella prospettiva di assicurare il rispetto delle norme di sicurezza e allo stesso tempo di garantire il migliore svolgimento delle attività della scuola, compresa la ricreazione, il Consiglio di Istituto ha deliberato quanto segue.
- Al mattino il parcheggio interno per le automobili (comprese mini car) è riservato alle sole persone autorizzate. A partire dalle 14.15, il parcheggio sarà libero, tranne che nelle occasioni di riunioni collegiali e dei colloqui scuola-famiglia.
- L’autorizzazione al posteggio auto sarà concessa al personale, docente ed ATA, con particolari esigenze di salute comprovate da documentazione (possesso di certificazione personale di legge 104/92 o di certificazione medica rilasciata da personale specialistico di strutture pubbliche, ASL o Ospedale)
- L’accesso al mattino anche temporaneo delle auto di estranee (genitori, visitatori, ecc.) è consentito solo alle persone autorizzate, sempre per documentati e gravi motivi (accesso di alunni disabili, infortuni, ecc.) o per carico/scarico di merci.
- L’accesso con le moto è consentito al solo personale docente ed ATA; verranno predisposte anche nuove griglie per la loro sistemazione.
- È consentito a tutti, compresi gli studenti, l’accesso con i monopattini e con le biciclette che andranno sistemati rigorosamente nelle aree delimitate ed indicate; nei prossimi giorni verrà disposta una segnaletica specifica.
Come già comunicato, gli studenti dovranno provvedere a parcheggiare le moto nelle aree prospicienti la scuola, nel rispetto della segnaletica presente. Sarà cura della scuola attivarsi per cercare di assicurare spazi esterni più ampi e verificare la possibilità di individuare e sistemare aree interne dedicate.
Le richieste di utilizzazione del parcheggio da parte del personale per esigenze personali dovranno essere presentate entro mercoledì 21 febbraio, all’indirizzo petd010008@istruzione.it con allegata la certificazione richiesta. Nel caso questa fosse stata già presentata e disponibile nella cartella personale sarà necessario indicarlo nella richiesta.
In attesa di definire le autorizzazioni secondo i criteri sopra descritti, rimangono valide fino a nuova comunicazione le autorizzazioni provvisorie definite nei giorni scorsi.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Carlo Di Michele
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originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD
Raffaele Odorisio
Docente