Circolare 9188

Convocazione docenti e procedura di svolgimento degli esami di recupero e degli scrutini per gli studenti con giudizio sospeso A.S. 2020-2021 – PROCEDURE (AGGIORNAMENTO)

Tutti i docenti impegnati nella somministrazione delle prove di verifica per il recupero delle discipline con giudizio sospeso sono convocati i giorni giovedì 26 e venerdì 27 agosto 2021 secondo gli elenchi e il calendario allegato alla presente per lo svolgimento delle prove. Detti docenti dovranno presentarsi a scuola con almeno 30 minuti di anticipo rispetto all’orario dell’esame allo scopo di prendere accordi con il proprio dipartimento sulla prova da somministrare e per la predisposizione delle fotocopie delle prove necessarie.

Gli esami in oggetto si svolgeranno il giorno giovedì 26/08/2021 (in 3 turni) e venerdì 27/08/2021 (in altri 3 turni) dalle ore 8:30 alle ore 13:00 presso la succursale di questo Istituto in Via Parco Nazionale, nelle aule appositamente predisposte e numerate al piano terra (se per alcune discipline si rendesse necessario utilizzare un laboratorio, l’aula indicata rappresenterà solamente il punto di raccolta prima di raggiungerlo).

Il docente responsabile degli esami di recupero è il Prof. Raffaele Odorisio.

In ogni aula saranno presenti più docenti, ognuno con i propri studenti; questo per garantirsi a vicenda la necessaria assistenza.

Come stabilito in sede di Collegio Docenti, le prove di verifica dovranno essere in forma scritta e avranno una durata di 60 minuti. Per gli studenti DSA saranno previsti alcuni minuti aggiuntivi. Ogni prova dovrà comunque aver termine almeno 15 minuti prima dell’inizio della successiva.

Ogni docente impegnato negli esami, prima dell’inizio della prova, dovrà ritirare l’apposito Verbale d’Esame nel quale riportare le informazioni essenziali della prova stessa oltre alle firme di presenza dei candidati. Il Verbale che riporta, per ogni docente, i nominativi dei propri studenti (di tutte le classi) impegnati nella prova di verifica della specifica disciplina, dovrà essere ritirato presso la postazione dei collaboratori scolastici all’ingresso della succursale. Una volta compilato in ogni sua parte e firmato dal docente e dagli assistenti (ossia almeno uno degli altri docenti presenti nella stessa aula) il Verbale andrà riconsegnato in Segreteria Alunni entro e non oltre giovedì 02/09/2021 unitamente alle prove d’esame debitamente corrette.

ATTENZIONE

OGNI DOCENTE AVRA’ CURA DI VERIFICARE PERSONALMENTE L’ESATTEZZA DEI NOMINATIVI RIPORTATI SUL VERBALE PREDISPOSTO ED EVENTUALMENTE PROCEDERE, DOPO AVER VERIFICATO CON IL RESPONSABILE DELL’ORGANIZZAZIONE DEGLI ESAMI, AD EVENTUALI CORREZIONI IN CASO DI ERRORE.

NELL’EVENTUALITA’ DI ASSENZA ALL’ESAME DI QUALCHE CANDIDATO E’ ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE COMUNICARE IMMEDIATAMENTE ALLA SEGRETERIA ALUNNI I RELATIVI NOMINATIVI PER LE NECESSARIE VERIFICHE.

———————————————————————————————————————-

I Consigli di Classe dell’A.S. 2020-2021 che hanno avuto studenti con giudizio sospeso sono convocati per i giorni lunedì 30 e martedì 31 agosto 2021 per la riapertura e la conclusione degli scrutini secondo il calendario che verrà predisposto.

SI FA PRESENTE CHE TUTTI I DOCENTI COMPONENTI I CONSIGLI DI CLASSE DELL’A.S. 2020-2021 (ANCHE SE SUPPLENTI O NEO-PENSIONATI) SONO TENUTI AD ESSERE PRESENTI AGLI SCRUTINI CHE SI SVOLGERANNO SECONDO LE CONSUETE PROCEDURE INFORMATIZZATE E IL CALENDARIO CHE VERRA’ PUBBLICATO.

Il docente responsabile degli scrutini è il Prof. Stefano Biocca

Ulteriori informazioni potranno essere reperite sul sito WEB dell’Istituto, all’indirizzo:

www.istitutotecnicoacerbope.gov.it

Prof. Carlo Di Michele

Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD

(IL CONSIGLIO DELLA 3A SIA E’ STATO RINVIATO ALLE ORE 12:00 DI LUNEDI’ 30/8/2021)