Corso di formazione per “Addetto all’ufficio estero”

Il nostro Istituto, nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro, ha organizzato in collaborazione con enti esterni, un corso di formazione per “Addetto all’ufficio estero”.

Il corso sarà tenuto da funzionari esperti della Camera di Commercio di Pescara e del Centro Estero delle Camere di Commercio d’Abruzzo.

La formazione prevede tre moduli di due ore ciascuno; la partecipazione al workshop Centro Estero, 10 marzo 2015, Porto Turistico di Pescara; la visita presso un’azienda del territorio che si occupa di commercio estero.

L’adesione al progetto è spontanea e rivolta ad alunni fortemente motivati e in grado di gestire contemporaneamente l’impegno scolastico e le attività previste dal progetto.

Alunni ammessi: massimo 15 unità. In caso di richieste superiori al numero prefissato si procederà ad una selezione basata sul voto di condotta e sul voto di media del primo trimestre.

Formazione d’aula in orario curriculare:

5 marzo giovedì dalle 11,10 alle 13,10:

• PRINCIPALI ENTI ED ISTITUZIONI A SOSTEGNO DEL COMMERCIO ESTERO E LORO SERVIZI – docenti Dott.sse Sara Napoleone e Pia Pohjolainen

10 marzo martedì dalle 8,30 alle 13,00

• PARTECIPAZIONE AL WORKSHOP

Le ulteriori date saranno concordate con gli Enti formatori e comunicate successivamente.

Il progetto è stato illustrato nelle singole classi dalle docenti referenti Prof.ssa Giuseppina Quintili e Prof.ssa Cinzia De Ninis.

(Prof. Annateresa ROCCHI)

Scarica il documento (Word)