EVENTO ORIENTAGIOVANI – CONFINDUSTRIA PER ALTERNANZA

GIOVEDI’ 19 NOVEMBRE dalle ore 10,00 alle ore 12,30  in Aula Magna  si terrà la XXII edizione di ORIENTAGIOVANI

L’ALTERNANZA COME PONTE PER UNIRE SCUOLA E LAVORO

L’evento organizzato e promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara è rivolto agli Studenti del triennio degli Istituti Secondari Superiori della Provincia di Pescara e di Chieti e intende offrire agli studenti l’opportunità di conoscere più da vicino il mondo dell’impresa ed avere indicazioni utili per scelte formative che possano favorire il successivo inserimento professionale. Questa edizione affronta il tema dell’Alternanza Scuola Lavoro, che la legge 107/2015 rende obbligatoria nel curricolo formativo di ciascuno studente.

Il nostro istituto è stato prescelto come sede dell’evento , realizzato solo in alcune scuole di Pescara, grazie alla pluriennale collaborazione avviata dal nostro Istituto con Confindustria e col gruppo dei giovano imprenditori

Vista la rilevanza dell’evento e l’alto valore formativo degli interventi previsti sono stati selezionati alunni delle classi del settore economico e tecnologico del secondo biennio e delle quinte, che successivamente riferiranno alle classi i contenuti della formazione.

Si allega locandina..

Gli alunni partecipanti saranno annotati sul registro elettronico

Prof.ssa Annateresa Rocchi