Inizio del nuovo anno scolastico 2023/24 – Indicazioni organizzative

Gentili genitori, studenti, insegnanti e personale della scuola,

innanzi tutto vorrei augurare un buon anno scolastico a tutti voi.

Vorrei dare alcune, prime, indicazioni operative sull’avvio delle attività.

Le lezioni, come deliberato dal Consiglio di Istituto e dal Collegio dei Docenti, avranno inizio lunedì 11 settembre per le sole classi prime; per tutte le altre clas­si le le­zio­ni riprenderanno martedì 12 settembre.

L’orario delle lezioni, per tut­te le clas­si, a partire dal 12 settembre sarà dalle ore 8.10 alle ore 11.10.

A par­ti­re dall’11 set­tem­bre ver­rà reso noto un pri­mo ora­rio provvisorio.

ACCOGLIENZA CLASSI PRIME

Come ogni anno la scuo­la è lie­ta di accogliere i ra­gaz­zi del­le pri­me e i loro ge­ni­to­ri in oc­ca­sio­ne del pri­mo gior­no di scuo­la del nuo­vo anno sco­la­sti­co;  per fa­vo­ri­re un in­gres­so or­di­na­to e la pos­si­bi­li­tà di co­no­sce­re in­se­gnan­ti, com­pa­gni ed am­bien­te, organizzazione scolastica, pia­no di scurezza in modo più age­vo­le,  le at­ti­vi­tà di­dat­ti­che ini­zie­ran­no lunedì 11 settembre, nel­le mo­da­li­tà di se­gui­to in­di­ca­te.

Programma della giornata

Mattino

Gli alun­ni e i genitori che li vor­ran­no accompagnare sa­ran­no ac­col­ti al­l’in­gres­so del­la scuo­la per un bre­ve sa­lu­to di benvenuto.

Il ra­du­no e gli incontri si svolgeranno nei gazebo collocati nel piazzale a destra  superato il cancello di ingresso della sede storica.

Su­bi­to dopo sa­ran­no accompagnati nel­le rispettive aule dai coordinatori di clas­se: i ra­gaz­zi e le ra­gaz­ze si presenteranno, conosceranno al­cu­ni dei pro­pri insegnanti, ver­ran­no pre­sen­ta­te le principali nor­me di comportamento e l’organizzazione del­le attività e della scuola.

L’in­gres­so av­ver­rà in modo sca­glio­na­to, per grup­pi di clas­si, se­con­do il se­guen­te ora­rio

CLASSI

INGRESSO

USCITA

Classi 1 A, 1 B e 1 C AFM 8.10 10.10
Classi 1 D, 1 E e 1 F  AFM 8.40 10.40
Classi 1 A, 1 B e 1 C TURISMO 9.10 11.10
Classi 1 A e 1 B CAT 9.40 11.40

Pomeriggio

In molalità a di­stan­za, sono pre­vi­sti due in­con­tri del Di­ri­gen­te Scolastico con i genitori e gli alun­ni, sem­pre del­le clas­si pri­me, per for­ni­re no­ti­zie più dettagliate su­gli aspet­ti organizzativi, gli ora­ri, la ge­stio­ne del­le comunicazioni, ecc.

1° incontro – dal­le ore 15.00 alle ore 16.00 – ge­ni­to­ri del­le clas­si pri­me indirizzo AFM

2° incontro – dal­le ore 16.15 alle ore 17.15 – ge­ni­to­ri del­le clas­si pri­me indirizzi Turismo e CAT

Il link per il collegamento sarà disponibile sul registro elettronico: in­vi­to per­tan­to tut­ti i genitori a ri­chie­de­re in segreteria le credenziali per l’ac­ces­so al re­gi­stro.

ACCOGLIENZA ALTRE CLASSI

Martedì 12 settembre

• Ingresso: ore 8.10
  • Uscita: ore 11.10

Tutti gli studenti si recheranno nelle aule indicate.

Cordiali saluti.

Prof. Carlo Di Michele

Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente