Manifestazione ScienzaUnder18

Il  7 maggio 2015 dalle ore 8 alle ore 13,30 alcuni nostri  alunni saranno impegnati presso il Parco Sabucchi per l’annuale edizione di ScienzaUnder18, che darà agli studenti di varie scuole secondarie di primo e secondo grado uno spazio in cui presentare i lavori scientifici elaborati nelle loro esperienze didattico-laboratoriali.

Il progetto, dal titolo “FisicaMente ….giovane (La scienza con le nostre mani)” ,  curato dal prof. Gianni Mantini, ha coinvolto  8  classi PRIME : sez.  A, B, C, D Corso  AFM,  sez B,D TURISMO, sez  A,B CAT

Gi studenti esporranno in uno STAND da loro allestito  i lavori personali e di gruppo , realizzati anche durante i rientri pomeridiani nel martedì di Scuola Aperta.

Si invitano i docenti che desiderano accompagnare le classi a visitare la mostra a segnalarlo al prof. Biocca entro il 6 maggio alle ore 10,00.

Si prevedono 2 turni :

• uscita delle classi da scuola  alle ore 9,10 rientro ore 10,50
  • uscita delle classi da scuola  alle ore 11,15 rientro ore 12,50

Gli alunni saranno accompagnati dal  docente che ne farà richiesta e non sarà necessaria autorizzazione in quanto vale quella per uscite in città con rientro a scuola.

Al rientro a scuola le lezioni proseguiranno regolarmente

Naturalmente le classi coinvolte nel progetto parteciperanno di diritto accompagnate dal docente di scienze o dal docente in orario che ne faccia richiesta

Prof.ssa Annateresa Rocchi

Manifesto Su18 2015