Ringraziamento Alunni in Tirocinio Alternanza

È con viva soddisfazione che comunico l’esito molto positivo dell’esperienza vissuta dai nostri studenti del corso AFM–RIM-SIA e TUR, in tirocinio dal 16 al 28 marzo presso enti, aziende e studi professionali convenzionati con il nostro Istituto.

Alunni, genitori,docenti tutor e tutor aziendali mi hanno riferito di aver vissuto un’esperienza molto significativa, dal forte valore formativo e motivante.

Mi congratulo con i nostri alunni che hanno saputo cogliere al meglio questa occasione di confronto con il mondo del lavoro, partecipando all’esperienza con serietà, puntualità e forte spirito collaborativo.

Il comportamento dei nostri ragazzi è stato un esempio apprezzato da tutti i tutor aziendali ed ha sicuramente dato modo al nostro Istituto di affermarsi positivamente sul territorio e consolidare i rapporti di collaborazione scuola-lavoro.

Un ringraziamento ai docenti dello staff dell’Alternanza, proff. Ginaldi, Spada, Izzillo, coordinati dalla Fs prof.ssa Quintili, che, con poche risorse economiche, ma con immensa professionalità rendono possibile , ogni anno, la realizzazione di una delle finalità precipue dell’Istruzione tecnica.

Ricordo altresì che altri tirocini si svolgeranno nei mesi di maggio e giugno  sia per il Corso Turistico che per il corso CAT.

Prof.ssa Annateresa Rocchi