Attivazione corsi di preparazione alle certificazioni di Lingua Tedesca

Anche per il corrente anno scolastico l’Istituto Tito Acerbo organizza corsi per la preparazione al conseguimento delle certificazioni di lingua tedesca dell’ente di certificazione esterna Goethe-Institut.

Si prevedono corsi per:

• Fit in Deutsch 2 corrispondente al livello A2 del quadro comune europeo di riferimento.
  • Goethe-Zertifikat B1 corrispondente al livello B1 del quadro comune europeo di riferimento.
Tempi Il primo corso partirà nel mese di novembre, data da stabilire.
numero ore 30 (2 ore una volta a settimana)
termine iscrizione 7 novembre 2019
docente prof.ssa Virginia D’Alò (docente madrelingua di tedesco presso cod. Istituto)
luogo Tito Acerbo
costo corso Per gli studenti interni che hanno versato il contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa:

da 10 a 14 iscritti: € 23 procapite

da 15 a 19 iscritti: da € 15 procapite

da 20 a 25 iscritti: € 12 procapite

costo esame

Goethe-Institut

Fit in Deutsch 2: € 68 (+€ 12 di diritti di segreteria da suddividere per tutto il corso)

Goethe-Zertifikat B1: € 76 (+€ 12 di diritti di segreteria da suddividere per tutto il corso)

materiale (acquisto

consigliato)

per il corso A2: Fit fürs Goethe-Zertifikat A2, incl. CD – ed Hueber, ISBN 978-3-19-011873-1: 20,00 €
per il corso B1: Fit fürs Zertifikat B1, incl. download degli ascolti in mp3 – ed Hueber, ISBN 978-3-19-241651-4: 15,00 €
riferimenti Goethe-Institut: www.goethe.de/italia/certificazione

Si precisa che la frequentazione del corso non garantisce il superamento dell’esame – che dipenderà dall’impegno e la preparazione raggiunta da ogni studente – e che, allo stesso tempo, la frequenza del corso non obbliga al sostenimento dell’esame.

L’iscrizione da quest’anno è online:

Inserire i propri dati e il corso richiesto al seguente link: https://www.e-didattica.org

Una volta stabilito il numero degli iscritti, sarà loro comunicato l’importo da versare su c/c dell’istituto, nonché la data di inizio del corso.

Prof. Carlo DI MICHELE

Documento prodotto e conservato

in originale informatico e firmato digitalmente

ai sensi dell’art. 20 del CAD