Alternanza Scuola Lavoro classe 4 A S.I.A.: corso formazione “Progettazione e management dei siti web”

Secondo quanto previsto dal Progetto L’Acerbo InAlternanza e in collaborazione con P&F Technology Srl azienda convenzionata con il nostro Istituto è in calendario per il corrente mese il corso di formazione curriculare di 16 ore per l’intero gruppo classe quarta A SIA.

L’obiettivo è quello di potenziare le competenze legate alla Gestione delle reti (networking), Gestione di siti web, Portali per il commercio elettronico e il business su Internet.

Il corso vedrà coinvolto tutto il gruppo classe nelle giornate del 14 marzo dalle 10:10 alle 13:50; 20 marzo dalle 10:10 alle 13:50; 23 aprile dalle 10:10 alle 13:50 in attività laboratoriale e in aula informatizzata.

A conclusione del percorso formativo saranno individuati alcuni alunni quali destinatari del percorso formativo/professionale in azienda in modalità tirocinio. Per questi alunni è prevista una giornata di formazione il 5 maggio dalle 8:10 alle 12:10; durante l’incontro verrà assegnato ad ognuno dei ragazzi un progetto da seguire durante il percorso di alternanza da svolgere in azienda.

Le attività verranno registrate come formazione ASL ed entreranno a far parte del curriculum personale dello studente.

Prof.ssa Annateresa Rocchi