Evento conclusivo del Progetto “Gran Tour: il viaggio culturale dal 700 ad oggi“

Il 10 maggio 2018 dalle ore 9:30 in Aula Magna  si svolgerà l’evento conclusivo del progetto “Gran Tour: il viaggio culturale dal 700 ad oggi“ selezionato dall’Unesco e inserito tra i progetti di eccellenza delle scuole italiane per gli anni scolastici 2015 /16 , 2016 /17 2017 /18, selezionato anche dal Ministero dei Beni Culturali e del Turismo per le celebrazioni del “2018 anno europeo del patrimonio culturale“.

Il progetto ha offerto ai nostri studenti la possibilità di guardare l’Italia e l’Abruzzo attraverso gli occhi degli studiosi e pensatori europei del ‘700, ‘800,  e primo 900, fornendo descrizioni, impressioni,  riflessioni ed emozioni nella formazione di quei giovani “grand tourists“  del passato durante il loro itinerari nelle più straordinarie città del Bel Paese.

Vi aspettiamo numerosi per conoscere il lavoro dei nostri studenti coordinati dalla professoressa Iacovozzi e da altri docenti dell’istituto.

Prof.ssa Annateresa Rocchi