Incontri al Mediamuseum, mostra Storyboard-Il cinema frame by frame

Gentilissimo Dirigente Scolastico,

Spett.le Corpo Docente,

siamo lieti di informarVi che venerdì 12 ottobre p.v. sarà inaugurata al Mediamuseum la mostra STORYBOARD-Il cinema frame by frame, in un percorso avvincente e prezioso che apre una finestra sullo strumento storyboard, sui suoi utilizzi e sulle tecniche impiegate per la sua realizzazione.

In particolare, per gli studenti delle scuole superiori, abbiamo pensato a un incontro dedicato, in cui gli artisti spiegheranno e illustreranno, anche attraverso la visione di clip, come si realizzano i disegni preparatori dei film.

Le date in cui sarà possibile assistere all’incontro sono le seguenti:

venerdì 19 ottobre, ore 11-13

martedì 23 ottobre, ore 11-13

Vi preghiamo di farci pervenire quanto prima le adesioni in modo da poter organizzare l’incontro in ogni suo dettaglio.

Fiduciosi che la nostra proposta possa suscitare il Vostro interesse, cogliamo l’occasione per inviarVi i nostri più cordiali saluti.

Fondazione Edoardo Tiboni

Carla Tiboni – presidente