L’Istituto Acerbo aderisce al progetto “ECOMOB”

L’Istituto Acerbo ha aderito insieme all’Istituto Di Marzio, al PROGETTO ECOMOB, che si allega. La referente è la prof.ssa Giuseppina Quintili in qualità di FS per l’Alternanza Scuola Lavoro.

Le classi coinvolte sono le quarte turismo sezioni A/B/C/E che hanno svolto  formazione d’aula con le docenti De Ninis e Meale; 10 alunni di queste classi verranno formati da EcoLife  in particolare sull’organizzazione dell’evento previsto dal 26 al 28 ottobre.

Il giorno 15 ottobre, dalle 11 presso il nostro Istituto, si svolgerà in Aula Magna un incontro con i referenti di Ecolife per Ecomob, Camera di commercio di Pescara-Legambiente-Trenitalia-Barbuscia auto e Comune di Pescara nella persona del Mobility Manager per la presentazione del progetto: in questa occasione dovremo documentare l’evento con foto; mentre i nostri “studenti giornalisti” nel progetto  “Scuola locale” saranno presenti per  realizzare poi il sevizio per il nostro giornale online

Il giorno 19 (venerdì) la referente della DiMarzio, scuola partner, verrà a scuola per realizzare con l’aiuto di loro tecnici un video con interviste al Dirigente, studenti coinvolti e docenti.