CHIUDIAMO LA FORBICE: Percorsi di formazione per le scuole di ogni ordine e grado

Ai Dirigenti delle Istituzioni scolastiche
di ogni ordine e grado
Agli Insegnanti di religione cattolica (IRC)
E p.c
A tutti gli insegnanti interessati
Pregiatissimi Dirigenti Scolastici e Insegnanti,
all’inizio del nuovo anno scolastico desideriamo condividere con voi i percorsi di formazioni proposti dalla Caritas Diocesana di Pescara e dalla Fondazione Caritas Onlus, rivolti alle scuole di ogni ordine e grado.
Per fronteggiare la povertà nei suoi vari aspetti bisogna cominciare dai luoghi di educazione formale come la scuola. La Caritas, da diversi anni, propone percorsi destinati alle diverse fasce di età riguardanti la carità, il volontariato, la cittadinanza attiva, l’immigrazione, l’amicizia solidale, il rispetto dell’ambiente, gli stereotipi e i pregiudizi e i nuovi stili di vita.
In allegato alla presente inseriamo la descrizione completa di tutte le proposte. Vi invitiamo a prenderne visione e condividerlo con tutti gli insegnanti che potrebbero esserne interessati.
Cogliamo l’occasione per inoltrarvi i saluti del nostro Direttore, rev. sac. Marco Pagniello, e di tutta l’equipe Caritas.