SEMINARIO DI FORMAZIONE PER PROGETTO UNICEF

Gentile Dirigente Scolastico,

UNICEF è da sempre accanto ad insegnanti, dirigenti scolastici, alunni e genitori per costruire insieme una scuola amica dei bambini e dei ragazzi.

Anche quest’anno UNICEF e MIUR rinnovano la loro collaborazione siglando il Protocolo d’Intesa al fine di promuovere azioni sinergiche per diffondere la cultura dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Per realizzare questo obiettivo comune ho il piacere di invitarla al “Seminario interprovinciale di formazione” sulla proposta educativa che UNICEF propone alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2018/2019, che si arricchisce della nuova proposta dedicata al contrasto e alla prevenzione di bullismo e cyberbullismo dal titolo “Non perdiamoci di vist@”.

La presentazione del progetto si terrà martedì 4 dicembre 2018 dalle 15.00 alle 19.00 presso la sala L.Da Vinci della Camera di Commercio in via Conte di Ruvo a Pescara.

La partecipazione al Seminario formativo è accreditata sulla piattaforma SOFIA seguendo le istruzioni per la registrazione indicate nel progetto allegato dal titolo “UNICEF- non perdiamoci di vista”

L’incontro è organizzato in collaborazione con il Comitato Provinciale UNICEF di Teramo e con l’Istituto d’Istruzione Superiore “A.Zoli”- Atri.

In allegato troverà il programma dettagliato dei lavori .

Le scuole che fossero già interessate possono aderire al progetto Scuola Amica accedendo dal sito www.unicef.it/scuola cliccando sulla sezione “ La nostra proposta educativa” e compilando un form di adesione dal quale si viene reindirizzati alla pagina contenente tutte le proposte tra le quali è possibile scegliere.

Per qualsiasi informazione si prega di contattare :

COMITATO PROVINCIALE UNICEF PESCARA  inviando una mail a comitato.pescara@unicef.it o al numero 085/4219158 nei giorni mercoledì/giovedì/venerdì dalle 10 alle 13 oppure al mobile 3388413588 negli altri orari o giorni.

Sperando di aver fatto cosa gradita e confidando in un positivo riscontro, saluto cordialmente.

Manuela Persico

Comitato Provinciale Pescara per l’Unicef onlus