LA DIVINA COMMEDIA OPERA MUSICAL

A Dirigenti Scolastici, Professori, Studenti.

Gent.mi
con la presente siamo entusiasti di informarVi che LA DIVINA COMMEDIA OPERA MUSICAL arriverà a Pescara l’8 e il 9 febbraio 2019.

L’opera Musical è un emozionante racconto che traduce in spettacolari visioni, musiche, danze e acrobazie la fantasia del poeta di Firenze, dando vita e forza al testo italiano per eccellenza. Non un semplice musical, ma un’opera unica nel suo genere, con continui effetti scenici e mega-proiezioni che portano lo spettatore dalle fiamme dell’Inferno ai cieli del Paradiso: un’occasione imperdibile per gli studenti per appassionarsi al testo dantesco, reso più moderno e coinvolgente che mai.

Divina Commedia Opera musical è: uno spettacolo con un cast d’eccezione e con l’inconfondibile voce narrante di Giancarlo Giannini; uno straordinario viaggio in musica del noto compositore Marco Frisina firmato dalla regia di Andrea Ortis, che ne ha curato i testi con Gianmario Pagano; un percorso meraviglioso costruito dalle scene immersive di Lara Carissimi, dalle ricercate coreografie di Massimiliano Volpini, dal Disegno Luci di Valerio Tiberi e dalle incantevoli voci dei protagonisti.

A corollario di questa spettacolare produzione, patrocinata dalla Società Dante Alighieri, sono previste una serie di iniziative che vedranno studenti e territorio protagonisti assoluti e di cui si darà ampia diffusione a mezzo stampa e sui canali web ufficiali dell’Opera: gli studenti più meritori e le rappresentanze dei relativi istituti saranno premiati sul palco direttamente dai protagonisti Dante, Virgilio e Beatrice.

Certi di avervi con noi a teatro per un evento di straordinaria rilevanza culturale e formativa, si trasmette lettera di presentazione con scheda di partecipazione e book illustrativo.

Distinti saluti.

Giorgia Palmieri