20ª Edizione Concorso ICARO riservato agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado del territorio nazionale – a.s 2019/20

Gent.le Dirigente scolastico,

con la presente, la informiamo che, nell’ ambito delle iniziative volte diffusione della cultura della sicurezza stradale tra i giovani, la Polizia stradale promuove il concorso  ICARO,  giunto quest’anno alla 20ª edizione e destinato,  per l’a.s. 2019/20 agli studenti delle istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado.

Il concorso, realizzato in collaborazione con il MIT – Direzione Generale per la Sicurezza Stradale, il MIUR – Direzione generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione, il Dipartimento di Psicologia dell’ Università “Sapienza” di Roma, la Fondazione ANIA, il MO.I.GE- Movimento Italiano Genitori, la Federazione Ciclistica Italiana, il Gruppo ASTM-SIAS, il Gruppo Autostrada del Brennero S.p.a. ed Enel Green Power S.p.A.,   ha come oggetto la realizzazione  di un video messaggio dal titolo  “Influencer per un giorno – messaggio sulla sicurezza stradale”.

A tal riguardo, si invita la S.V. a favorire la massima partecipazione degli alunni del Suo istituto al concorso in oggetto.

Per maggiori e piu’ dettagliate informazioni, si allega il bando di concorso e la scheda di adesione pubblicati anche sulla piattaforma Edustrada:

Distinti saluti.