L’ufficio Placement dell’Istituto Acerbo , coordinato dalla prof.ssa De Ninis, ha promosso una intesa con l’agenzia Adecco formazione e lavoro che permetterà ai nostri diplomati di usufruire di un percorso formativo gratuito di 20 ore su “Ricerca attiva di lavoro”.
Tale percorso prevede cinque incontri di quattro ore ciascuno di martedì e giovedì, ore 13,30 – 17,30 dal 21 maggio 2015 (ulteriore nuova data di inizio corso). I diplomati interessati possono compilare l’allegata domanda e presentarla all’ufficio Placement, al primo piano di via Parco Nazionale dalle 9:00 alle 13:00. Le iscrizioni sono ancora aperte anche agli iscritti all’Università.
Precedenti iniziative
Venerdì 17 aprile 2015 ha preso avvio il Progetto ALTERNANZA SCUOLA LAVORO finanziato dal MIUR dal titolo :
” L’allievo incontra il mondo del lavoro: il consolidamento delle competenze curricolari attraverso l’alternanza scuola lavoro “
Trenta alunni selezionati in base ai risultati scolastici del corso CAT frequenteranno, in orario extracurricolare, un corso della durata di 20 ore propedeutico allo stage di lavoro di 120 ore presso enti pubblici e studi professionali, che si svolgerà nei mesi di giugno e luglio.
Oltre ai 30 selezionati, hanno fatto richiesta di tirocinio altri 15 alunni, che saranno avviati allo stage di lavoro pur non avendo potuto essere ammessi a frequentare il corso.
Referente prof. U. Salvador in collaborazione con la FS Prof.ssa G. Quintili
Pescara 18 aprile 2015
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Annateresa Rocchi
_______________________________________________________________________________
Parte il 5 marzo il primo corso professionalizzante di specializzazione specifica per gli alunni del Corso RIM per “Addetto all’ufficio estero”. Il corso, organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Pescara e col Centro Estero delle Camere di Commercio d’Abruzzo, sarà tenuto da funzionari esperti dell’Ente e permetterà ai nostri alunni di acquisire competenze specifiche in ampliamento del Curricolo previsto nel corso RIM e di qualificarsi per un futuro inserimento nel modo del lavoro.
Raffaele Odorisio
Docente