Il contenuto della circolare numero è riservato.
Nell’ottica della piena inclusione e a garanzia del principio di contitolarità nella presa in carico dell’alunno con disabilità, con l’emanazione del D.M. n. 188 del 21/6721 è stata data attuazione all’art. 1, comma 961, della Legge di Bilancio 2021 che delinea per l’anno 2021 un sistema formativo che garantisca una conoscenza di base relativa alle tematiche inclusive per il personale docente in servizio non specializzato sul sostegno e impegnato in classi con alunni con disabilità, sia precario che di ruolo, per favorirne l’inclusione scolastica.
A tal fine, il personale docente in questione dovrà frequentare, a partire dal 1 settembre ed entro il 31 marzo 2022, una apposita unità formativa di 25 ore di formazione obbligatoria e fuori dall’orario di servizio sulle tematiche inclusive.
Al fine di programmare il numero dei corsi di formazione necessari per garantire la relativa offerta formativa, il Liceo Scientifico “L. da Vinci” di Pescara, in qualità di Scuola Polo Ambito 09, ha richiesto anche al Nostro Istituto il numero di docenti disponibili a frequentarne uno da loro organizzato, presumibilmente nel periodo gennaio/febbraio 2022 e a partecipazione gratuita.
Chi fosse interessato alla frequenza, può comunicare, entro lunedì 22 novembre c.a., la propria disponibilità alla Funzione Strumentale BES, Prof. S. Rapino, all’indirizzo email: inclusione@istitutoacerbo.it .
Distinti saluti
Il Dirigente Scolastico
Prof. Carlo Di Michele
Redazione Web Acerbo